Ald-inc.com

Come fare domanda per un visto per l'India

Come fare domanda per un visto per l'India

Se si sta andando per un ritiro spirituale, per vedere il famoso Taj Mahal, o anche per la procedura medica, è necessario sapere come fare domanda per un visto per l'India. Qualcuno da un paese diverso dal Bhutan, Maldive e Nepal richiede un visto per entrare in India. È necessario applicare dal vostro paese, come il governo indiano non rilascia i visti presso gli aeroporti. Secondo l'Ambasciata dell'India a Washington, D.C., a in indianembassy.org, le domande di visto US-based sono attualmente gestite da Travisa Outsourcing.

Istruzioni

• Compilare la domanda a indiavisa.travisaoutsourcing.com. Ogni applicazione è diversa, a seconda della tua ragione per andare in India.

• Raccogliere documenti giustificativi. È necessario disporre di un passaporto valido per almeno i prossimi sei mesi dal momento in cui che si applica per il visto. Se stai passando attraverso l'India, sulla strada per un'altra destinazione, è necessario un visto di transito. Per un visto di transito è necessario mostrare la prova che sarò lasciando India entro 15 giorni. I turisti che soggiornano più a lungo devono dimostrare di avere i mezzi finanziari per sostenere se stessi. Se avete bisogno di un visto d'affari, è necessario disporre una lettera da parte dell'organizzazione che si sta sponsorizzando. Per i visti degli studenti, i candidati devono mostrare una lettera di ammissione da un'università riconosciuta o istituzione e la prova di sostegno finanziario. E se sta andando in India per una conferenza o un seminario, è necessario una lettera di invito dall'organizzatore dell'evento.

• Prendere due fotografie formato tessera. Essi possono essere a colori o in bianco e nero, e deve sono stati recentemente presi.

• Presentare la domanda, documentazione, tasse e il passaporto. Tariffe variano a seconda del tipo di visto per che si sta applicando. Come del settembre 2009, un visto turistico varia da $73 a $184. Che la tassa è basata sulla lunghezza del tempo sarete soggiorno in India, e se l'applicazione di posta elettronica o portarla un ufficio Travisa.

È anche necessario presentare il passaporto effettivo, non una copia. Se tutto ciò che invii per posta, Travisa offre riconsegna via Federal Express, così sarete in grado di monitorare il vostro passaporto. Se si preferisce portare l'applicazione in, ci sono uffici Travisa a New York, San Francisco, Washington DC, Chicago e Houston. Quando si avvia l'applicazione, verrai indirizzato alla struttura più vicina a voi.

• Attendere per ricevere il visto. Se si porta l'applicazione all'ufficio Travisa, è possibile ottenere un visto lo stesso giorno. Le candidature inviate per posta saranno trattate in tre a cinque giorni lavorativi.

Consigli & Avvertenze

  • Non comprare un biglietto aereo non rimborsabile in India fino ad avere il visto in mano. Non si sa mai se ci sta ad essere un problema.