Ald-inc.com

Esercizi di respirazione del naso

Esercizi di respirazione del naso sono una parte della pratica dello yoga. Pranayama o respirazione, yoga è una forma di respirazione controllata che rilassa la mente, corpo e spirito. Una corretta respirazione aiuta a purificare il corpo dalle tossine. Respirazione controllata inoltre equilibra i chakra, i sette centri di energia vitale trovano all'interno del corpo. Se si soffre di una malattia polmonare o hanno problemi di seno o allergia, naso esercizi di respirazione può contribuire a rafforzare i polmoni ed eliminare passaggi nasali.

Preparare il vostro spazio

Sedersi in una posizione comoda in una sedia. È anche possibile sedersi in una comoda posizione a gambe incrociate sul pavimento (o su un tappetino da palestra o una coperta morbida, piegata). Chiudete gli occhi e rilassatevi. Bastano pochi minuti per liberare la mente. Aiuta a sedersi tranquillamente senza distrazioni e di essere in una stanza poco illuminata. Spegnere il telefono cellulare e chiedere la famiglia e gli amici non disturbarla. Si può accendere una candela aromaterapia o ascoltare soft, musica rilassante durante l'esecuzione degli esercizi.

Inspirazione ed espirazione

Inspirare lentamente attraverso le narici per il conteggio di sei. Poi espirate lentamente attraverso le narici per il conteggio di sei. Respirazione Pranayama deve essere fatto attraverso le narici e non attraverso la bocca. Respirazione di narice ti permette maggiore controllo sul tuo respiro, che ulteriormente si rilassa la mente, corpo e spirito. Per un lavoro più avanzato di respiro, inspirate al conte di otto (che rallenta la respirazione ancora di più) ed espirare lentamente al conte di otto.

Ripetere gli esercizi spesso

Ripetere questi esercizi di respirazione naso tre a cinque volte al giorno per sentire un profondo senso di relax e serenità. Eseguire esercizi di respirazione durante le ore di mattina presto (prima di andare al lavoro oa scuola) naso o la sera prima di dormire (come un modo per rilassarsi dopo una giornata intensa). Provarli durante i periodi di forte stress (durante la giornata di lavoro frenetico o prima di sostenere un esame a scuola). Se si sente stanco o pigro, respirazione narice può affinare la vostra attenzione e aumentare il vostro livello di energia.

Esercizio di respirazione di sinistra-narice

Un altro esercizio di respiro calmante è respirazione narice sinistra. Preparare il vostro spazio come indicato sopra. Rilassarsi e liberare la mente prima di iniziare. Inspirare lentamente attraverso le narici. Quando inspirate, posizionare il pollice destro contro la narice destra e chiudete la narice destra. Prendere respiri lenti e profondi con la narice sinistra solo per 3 e 11 minuti. Se si inizia a sentire vertigini, interrompere l'esercizio.