Ald-inc.com

Come eliminare un prurito del cuoio capelluto

Le cellule nel vostro cuoio capelluto sono tra i più sensibili nel tuo corpo, rispondendo ai cambiamenti del tempo, la dieta e i livelli di stress. Quando qualcosa va in tilt, il cuoio capelluto può iniziare a prudere. Questo prurito non è solo fastidioso, può essere molto imbarazzante. Il rimedio dipende dalla causa. Si deve trattare la causa dei vostri problemi del cuoio capelluto per eliminare il prurito.

Forfora

La forfora è la causa più comune di un prurito del cuoio capelluto. Quando il vostro cuoio capelluto è cellule di pelle grassa, morto da tuo ciuffo di cuoio capelluto insieme - insieme a prodotti per i capelli e inquinanti ambientali - conseguente sgradevole fiocchi quel bastone per i capelli o vestiti. Lavare i capelli con shampoo olio di tea tree o con shampoo medicati contenenti zinco piritione, catrame, acido salyicylic, solfuro di selenio o ketoconazolo può eliminare il problema della forfora.

Psoriasi

La psoriasi è una malattia relativamente comune della pelle che può interessare il cuoio capelluto. Se lei soffre di psoriasi, le cellule morte si accumulano sulla pelle, causando scale e pruriginose. Shampoo medicati, in particolare quelli contenenti catrame di carbone, può eliminare il problema. I rimedi omeopatici includono esponendo il vostro cuoio capelluto per una piccola quantità di luce solare, immergendo la testa in una vasca di acqua tiepida con farina d'avena colloidale e il cuoio capelluto con un tappo di colluttorio diluito in quattro tazze di acqua di risciacquo.

Cuoio capelluto secco

Stress, cambiamenti ormonali, shampoo aggressivi, dietetico povero scelte, la doccia con acqua calda e l'utilizzo di riscaldamento al coperto possono asciugare il vostro cuoio capelluto e provocare prurito. Trattamenti con oli essenziali possono ridurre la secchezza. Massaggiare il cuoio capelluto con alcune gocce di jojoba o eucalipto olio. Lasciate che l'olio sedersi sul vostro cuoio capelluto per cinque o 10 minuti, poi shampoo come al solito. Se il prurito persiste, provare a prendere un bagno caldo..--non caldo-- con bicarbonato di sodio, farina d'avena regolare o farina d'avena colloidale.

Allergie

Per alcune persone, le allergie ai profumi, detersivi o prodotti per i capelli potrebbero causare irritazioni cutanee e prurito. Scegliere prodotti ipoallergenici che non contengono fragranze. Assicuratevi di risciacquare tutte le tracce di shampoo e balsamo fuori i capelli per eliminare eventuali residui che causano allergia.

Pidocchi

I pidocchi mordono il vostro cuoio capelluto per concedersi il tuo sangue. Reazioni allergiche alla saliva di pidocchi producono prurito. Per eliminare questi parassiti, è necessario scegliere uno shampoo medicato progettato per uccidere i pidocchi e seguire le indicazioni del prodotto. Inoltre si dovrebbe prendere misure per uccidere i pidocchi nella vostra casa. Assicuratevi di lavare tutto l'abbigliamento, biancheria da letto, tappezzeria e animali imbalsamati. Tutti i prodotti di capelli-cura della vostra famiglia ammollo nello stesso shampoo medicati che è stato utilizzato sui vostri capelli.