Ald-inc.com

Come regolare un carburatore su una moto Honda CL450

Come regolare un carburatore su una moto Honda CL450

Honda ha prodotto il motociclo CL450 dal 1970 al 1973. I motori sono gemello-cilindro, testa valvola con doppi carburatori. La scrambler CL450 e suo cugino CB450 strada bici erano manufactured in un'epoca prima di sensori di ossigeno e convertitori catalitici, rendendo relativamente semplice la regolazione del carburatore. Come i filtri dell'aria sono puliti e i carburatori non sono perdite di gas, regolando i carboidrati dual migliora la risposta dell'acceleratore e le prestazioni complessive. È regolare i carburatori su una Honda CL450 con il motociclo parcheggiato in una zona ventilata.

Istruzioni

• Avviare la moto e lasciare il motore si riscaldi per tre minuti. Come il motore è il riscaldamento, è possibile individuare la vite di arresto del gas sul lato superiore delle leve del gas all'esterno di ogni carburatore. Se necessario, raggiungere e ruotare la manopola acceleratore a mano un paio di volte e vedrete le leve andare su e giù.

• Esaminare il calibro del tachimetro e notare il numero di giri mentre il motore è al minimo. Regime minimo normale è tra 1100 rpm e di 1200 giri/min. Se il minimo è superiore a 1200 rpm, girare l'accoppiatore di regolazione del cavo dell'acceleratore la manopola comando gas in senso antiorario con una chiave fissa metrica come si guarda il tachimetro. Fermarsi quando la lettura del tachimetro è compreso nell'intervallo di regime minimo normale.

• Spingere la bocchetta in gomma su un contatore di contropressione nell'estremità di un tubo di scarico. Tenere saldamente per due secondi e tirare via il calibro. Si noti la contropressione lettura sul manometro. Zero il calibro e ripetere l'operazione con l'altro tubo di scarico. Si noti la contropressione.

• Confrontare i valori di contropressione e determinare se i gas di scarico destro o sinistro ha la contropressione inferiore. Ruotare la vite di arresto farfalla su quel carburatore un quarto di giro in senso orario e ricontrollare la contropressione. Se necessario, ruotare la vite in senso antiorario un po' e ricontrollare la contropressione. L'idea è di fare piccoli aggiustamenti, fino a quando la contropressione è uguale in entrambi i tubi scarico.

• Individuare la vite pilota-aria sul carburatore destro, appena sotto la leva dell'acceleratore. Regolare la miscela aria-pilota ruotando vite pilota-aria in senso orario o in senso antiorario con il cacciavite fino a quando il motore è alla massima velocità al minimo. Ascoltando i cambiamenti sottili nella velocità del motore durante la regolazione della miscelazione del minimo è il modo più semplice per farlo. Ripetere la procedura per regolare la miscela aria-idle sul carburatore lato sinistro.

• Ricontrollare la contropressione su ogni scarico usando l'indicatore come prima. Se necessario, regolare la vite di arresto farfalla appropriata quindi la contropressione è uguale in entrambi gli scarichi.

• Individuare il regolatore del cavo dell'acceleratore e il dado di bloccaggio nella parte superiore di ogni carburatore. Allentare i dadi di blocco alla base di ogni regolatore del cavo acceleratore ruotandoli in senso antiorario con la chiave aperta metrica.

• Prendere una posizione dove si può raggiungere la manopola comando gas e osservare il regolatore del cavo dell'acceleratore sul carburatore lato destro. Rotolare la manopola aperta lentamente fino a quando vedrete il cavo dell'acceleratore cominciano a stringere. Ripetere questa operazione come si osserva il cavo dell'acceleratore sul carburatore lato sinistro. Determinare se un cavo acceleratore ha più tensione e si aggancia prima di altro.

• Regolare il cavo dell'acceleratore che ha bisogno di più tensione ruotando in senso orario con la metrica chiave aperta l'accoppiatore del regolatore del gas. Ripetere il test di osservazione e apportare le modifiche finali. Serrare i dadi di bloccaggio su ogni regolatore del cavo acceleratore in senso orario con la metrica chiave aperta.

Consigli & Avvertenze

  • Chiedere un meccanico moto con esperienza per assistere con regolazione del carburatore del necessario. Guardando che la procedura è disponibile i prossimi carburatori di tempo devono essere regolate.
  • Retrofit, un manometro di pressione dritto-staminali con rondelle di gomma quando non è disponibile un misuratore di contropressione.