Ald-inc.com

Come scongelare code di aragosta

Come scongelare code di aragosta

Code di aragosta congelata conservano gran parte delle stesse qualità come appena pescato aragoste, ma solo se tu li scongelare correttamente. Scongelamento troppo rapidamente o a temperatura sbagliata non solo compromette la sicurezza del pesce, può anche causare un'azione di enzima nella carne che rovina il sapore e la consistenza.

Durante la notte lo scongelamento

Lo scongelamento lento mantiene le pareti della cellula all'interno dell'azienda di coda di aragosta, così il pesce soffre solo una minima perdita di consistenza. Quando il tempo permette, scongelare la coda durante la notte in frigorifero. Lasciare la coda completamente avvolta e metterlo su un piatto o in una ciotola poco profonda per catturare qualsiasi liquido che drena. Tirare dal freezer la sera prima così ha tutta la notte a scongelare. Se la coda è ancora leggermente congelata il giorno successivo, si può ancora preparare e cucinare se è sciolto abbastanza per diventare flessibile.

Lo stesso giorno di sbrinamento

Un lavandino di acqua fredda fornisce un'alternativa di scongelamento rapido, se avete solo un paio di ore prima che la coda di aragosta deve essere sul tavolo. Inserire la coda di aragosta congelata in un sacchetto di plastica sigillato, premendo su quanta più aria possibile prima di chiudere la borsa. Immergere la coda in acqua fredda per 1 o 2 ore, o fino a che esso è quasi completamente sciolto e flessibile. Cambiando l'acqua per fresco ogni 30 minuti assicura che rimane abbastanza freddo che la coda di aragosta rimane a una temperatura di sicuro durante tutto il processo.

Il disgelo rapido

Quando avete ancora meno tempo per scongelare quello aragosta, lasciare che il forno a microonde vengono in soccorso; utilizzarlo solo quando non si dispone di alcuna altra alternativa, poiché può compromettere la consistenza dei frutti di mare. Collocare la coda di aragosta non confezionati su un piatto microonde e sbrinarlo per 1 minuto all'impostazione di sbrinamento, o alla potenza del 30 per cento. Dopo 1 minuto, controllare la coda e ruotarlo se necessario. Continuare a scongelare a intervalli di 30 secondi fino a quando la coda di aragosta è flessibile ma ancora leggermente congelati. Evitare sovra-scongelamento in forno a microonde, che inizierà a cucinare la coda.

Sicurezza prima

Dopo lo scongelamento, è necessario utilizzare la coda di aragosta entro 4 ore per garantire la migliore qualità. Code di aragosta non sono adatte per ricongelare dopo scioglierli, indipendentemente dal metodo di sbrinamento. Non lasciare la coda a temperatura ambiente, perché questo aumenta le probabilità di malattia di origine alimentare e può causare una texture pastosa a sviluppare. Quando la preparazione e la cottura coda di aragosta, igienizzare taglieri e piani di lavoro in seguito con una soluzione di candeggina 1 cucchiaio in 1 gallone di acqua. Lavare gli utensili accuratamente con acqua calda e sapone e lavare le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi.