Ald-inc.com

Tutorial per la riparazione di Shimano V-Brake

Shimano V-Brake, noti anche come un lineare tirare freni, si trovano innumerevoli mountain bike e altre biciclette di stile di utilità. Il freno di progettazione è costituito da due bracci verticali unite da un cavo che è collegato a altra estremità ad una leva di freno. Ogni funzionalità di braccio un tappetino di gomma, chiamato una "scarpa". Ogni scarpa ha una serie di scanalature che si usurano nel tempo. Quando le scanalature sono completamente usurati, la scarpa deve essere sostituita. Le scarpe sono quindi regolate e bilanciate per una frenata efficace.

Istruzioni

Sostituzione di scarpa Shimano V-Brake

• Afferrare i lati di Shimano V-Brake e separare il cavo dal braccio del freno sinistro. Il V-Brake dispone di un sistema di sgancio rapido, che permette al cavo di essere separati da un lato del freno senza l'uso di strumenti. Aprire il freno aumenta la distanza tra i pattini e il cerchio.

• Rimuovere il perno di fissaggio dall'esterno di fissaggio del pattino del metallo. Tirare la scarpa senza il supporto del pattino. Ripetere per entrambe le scarpe.

• Inserire la nuova scarpa scarpa titolare. La superficie della scarpa ha una freccia per indicare la direzione di inserimento.

• Reinstallare ogni scarpa perno di fissaggio. Spingere il perno in fino in fondo. Il codice pin protegge la scarpa all'interno del supporto.

Regolazione scarpa Shimano V-Brake

• Ricollegare il cavo di Shimano V-Brake. Alloggiamento del cavo del metallo attraverso il quale passa il cavo si associa a una scanalatura all'estremità del braccio del freno sinistro.

• Afferrare i lati della V-Brake. Nota la posizione di ogni faccia di scarpa contro il fianco del cerchio. Ogni faccia di scarpa deve soddisfare il bordo ad angolo retto. Per regolazione altezza pattini, vedere i passaggi 3 e 4. Se la regolazione di altezza del cuscinetto va bene, vai al passaggio 5.

• Allentare la scarpa di fissaggio dado sul lato il supporto del pattino. Il dado richiede una chiave esagonale da 5 mm.

• Regolare altezza ganasce freno come necessario, fino a quando la scarpa è quadrata con il lato del cerchio. Completamente e stringete il dado di fissaggio in seguito.

• Osservare ogni ganascia e la sua distanza dal lato del cerchio. Un V-Brake è bilanciata quando il divario tra ogni scarpa e l'orlo è identico. Shimano consiglia un gap di 1 mm. Vedere il passaggio 6 per la regolazione.

• Disabilita la regolazione di tensione molla vite alla base di ogni braccio di V-Brake finché ogni scarpa viene impostato 1 mm dal lato del cerchio. La vite richiede un cacciavite a stella. Girare una vite di regolazione tensione molla in senso orario per spostare ulteriormente la scarpa dal cerchio. Girare la vite in senso antiorario per spostare la scarpa più vicino al bordo.