Ald-inc.com

Stili di abito degli anni 1980

Stili di abito degli anni 1980

Il 1980 ha visto un'esplosione di tendenze di moda, soprattutto per i giovani. Per coloro che non ricordano il 1980, un'enorme varietà di stili dal tempo può essere visto nei film teen iconica del decennio, specialmente i film del regista John Hughes. Retrospettiva programmi televisivi come VH1 "Amo gli anni ' 80" entrambi lampoon e rendere omaggio alle tendenze del decennio; nel 2000, gli elementi della moda degli anni 1980 sono stati portati indietro di linee di abbigliamento come American Apparel.

Staffa pantaloni

Staffa pantaloni colpire il picco della loro popolarità nei mid-1980s come un elemento di moda di abbigliamento femminile. Sono un pantalone di tessuto a maglia che si assottiglia verso le caviglie dove i pantaloni hanno un elastico o band del materiale pantalone che si infila sotto l'arco del piede. Staffa pantaloni erano spesso indossati con larghi maglioni o Felpe, o con cintura camicie lunghe con la cintura impostata bassa sui fianchi.

Membri solo Giacche

Membri solo Giacche in primo luogo è comparso nel 1981 ed erano più popolari all'inizio del decennio. Il marchio Members Only inclusa una varietà di diverse Giacche e altri vestiti, ma la giacca più associata con la tendenza della moda degli anni 1980 iconica è la giacca di cotone-poliestere con una zip sul davanti e si aggancia al collo. La giacca ha un interno in nylon fodera, un polsini elasticizzati in vita e maniche. Come la maggior parte degli stili degli anni 1980, membri solo giacche erano disponibili in una vasta gamma di colori.

Preppies

Il look preppy è stato un tentativo di cooptare la moda e l'atteggiamento — e lo status sociale — di bianca, East Coast vecchio denaro classe superiore, noto anche come bianchi anglosassoni protestanti o vespe. Il nome preppy deriva dalle scuole "preparatorie" che gli studenti provenienti da famiglie benestanti hanno partecipati invece di scuola pubblica. Per gli uomini, che topsiders o mocassini penny per scarpe, pantaloni, una camicia di polo pastello con il collare indossato e un maglione pochissimi centimetri sopra le spalle con le braccia legate intorno al collo. Per le donne lo stile era anche prevedibile conservatore, favorendo abiti, scarpe da ginnastica e calze gambaletto.

La tendenza preppy è stata alimentata da libro 1980 di Lisa Birnbach "The Official Preppy Handbook," apparentemente una guida allo stile di vita della Vespa. Il libro è stato significato come satira, ma fu preso sul serio come una guida per la moda e la vita di gente giovane stato consapevole in tutto il paese.

Tute

Tute erano popolari nel 1970, ma fatto una rimonta e divennero un punto fermo della moda femminile degli anni 1980, come visto nel film del 1983 "Valley Girl". Larghi e larghi, Tute e avevano un'atmosfera giocosa, senza sforzo. Anche se potrebbe sembrare informe e pianura, tute potrebbero anche ottenere un tocco alla moda dai colori vivaci, cinture e aggiunte come cerniere insolite.