Ald-inc.com

Guida al lago di Como

Visto sulla mappa, Lago di Como di Italia assomiglia a niente così tanto come un corridore olimpionico, petto di spinta in avanti e le gambe completamente estese in una raffica finale verso il traguardo. Che è circa così faticoso come le cose si fanno nei dintorni soleggiata del lago più profondo d'Italia, dove "la dolce vita" è l'unica "vita".Un tempo i residenti più industriosi del Lago di Como erano i milioni di bachi da seta filatura bozzoli per fornire la materia prima per la seta più fine dell'Europa. I loro lavori, tuttavia, erano molto tempo fa in outsourcing in Cina. Lago di Como gira ora sogni.

Geografia

Profilo lungo e stretto del lago fu scolpito da un ghiacciaio a circa 10.000 anni fa alla fine dell'ultima era glaciale. "torso", Colico, si divide una catena montuosa calcarea. Lo sweep roccioso sterile di zampa orientale, o di Lecco, litorale offre un netto contrasto con rotolamento verdi rive del Como, relativo piedino occidentale. Il litorale è sempre all'interno della vista delle Alpi stagliandosi in lontananza.

Storia

Guida al lago di Como

Fin dai tempi preistorici le rive del lago e colline circostanti sono stati luoghi di aggregazione e rotte commerciali. Julius Caesar, nel 59 A.C., creato l'insediamento di Novum Comum e postato lì i suoi sostenitori più favorite.La sua posizione strategica tra Nord Italia Padana e passi alpini che conducono alla vallata del Reno della Germania dove i Romani avevano interessi commerciali significativi lasciate che l'area di prosperare. Secondo ComoGuide.com i, tuttavia, la sua posizione sottoposto anche il territorio di guerre costanti.Possesso della regione passò di mano diverse volte nei secoli dopo la caduta di Roma. Nel 1859, con la sconfitta degli austriaci a San Fermo, il lago divenne infine parte del Regno d'Italia.

Un punto culminante del turismo

Guida al lago di Como

Nessun evento del calendario del Lago di Como evoca il passato turbolento come vividamente come Festival di San Giovanni di fine giugno, tenutasi l'unica isola del lago, Comancina pressi. Per impostare correttamente l'umore, leggere XVII secolo romanzo di Manzoni "I promessi sposi," raffiguranti la vita nel lago di Como durante i suoi due secoli sotto la dominazione spagnola dura.Fuochi d'artificio visibili per miglia mettere gli ultimi ritocchi sul Festival, ma loro dazzle non quasi come si muove come le luci di lumaghitt, gusci di lumaca riempiti con olio d'oliva, illuminando la costa dell'isola di masterizzazione. Nei primi giorni del festival, la gente del posto sarebbe banchettare con polenta e lumache. Poi hanno messo i gusci di lumaca vuoti a buon uso trasformandole in lanterne.

Città

Rive del Lago di Como sono punteggiate da decine di borghi accessibile da sue strade perimetrali, traghetti o barche da escursione. Chiese antiche così piazze medievali e ville royal grande gioiello-come giardini sono sparsi fra loro.Bellagio, su un promontorio alla giuntura delle due gambe del Lago di Como, è un'incantevole città di edifici calorosamente-hued tumbling giù per la collina lungo scalinate in pietra che conduce alla riva. Suoi hotel di lusso condividono lakeside spazio con negozi e caffetterie. Bellagio è un magnete dello shopping per chi è in cerca di Made in Italy seta, ceramiche e articoli in pelle.Negozi di Bellagio seta elementi provengono da Como, circa un'ora di auto da sud. Qui si produce più dell'80% della seta di Europa. Anche gaudier rispetto la sua sete, tuttavia, è il nero, bianco, rosa e a righe grigio-facciata in marmo di Como s 13th-century Broletto in Piazza del Duomo.Una città meno turistica circa 5 minuti da Bellagio, Pescallo offre intrattenimenti portuale il pesce di lago appena pescato.

Fun Fact

Il ristorante Locanda Isola Comancina ha servito lo stesso pasto di sei-corso per più di sessant'anni. Si comincia con verdure fresche e carne salata e termina con flaming brandy e caffè. Vino è incluso.