Ald-inc.com

Come si chiamano le linee sulla mappa di contorno?

Mappe di contorno, noto anche come carte topografiche, hanno linee dette linee di contorno. Queste linee vengono utilizzate per consentire a una persona determinare la quota altimetrica dei punti sulla mappa. Essi sono estremamente utili a permettere alla gente di decidere se una determinata regione è adatto per attività come l'escursionismo e il trekking. Quando si utilizza una mappa di contorno che è importante essere in grado di immaginare una visione tridimensionale dell'area rappresentata.

Tipi

Mappe di contorno sono di diversi tipi. Alcune mappe si raffigurano una piccola area e sono utilizzate dagli ingegneri e architetti. Gli altri possono mostrare una regione molto più grande, come ad esempio un intero pezzo di proprietà, una città, Contea, stato o addirittura un continente. Ci hanno lasciato persone ottenere una sensazione generale per il tipo di terreno che incontreranno in un certo punto.

Funzione

Una mappa di batimetria dispone di linee di contorno che denotano profondità invece di elevazione. Sono mappe di oceani, stagni e laghi. Batimetria mappe sono estremamente preziose per i pescatori che hanno bisogno di essere in grado di sapere quanto è profonda l'acqua è dove essi sono la pesca. I pescatori di ghiaccio, in particolare, sono appassionati di utilizzando questo tipo di mappa. Le linee di contorno permetterà loro di vedere quanto in profondità per impostare la loro attrezzatura in cerca di pesce. Queste linee sono noti anche come contorni batimetrici.

Significato

Le linee di contorno su una mappa topografica rappresentano sempre un'area di uguale altezza. Questo significa che se una mappa del contorno viene disegnata con una montagna o collina su di esso, qualsiasi elevazione avrà una propria linea di contorno. L'elevazione verrà stampata accanto alla riga o anche su di esso. L'elevazione cambierà da una riga a quella successiva; linee di contorno vicino insieme indicano una pendenza più ripida e linee che sono ulteriormente apart Mostra un aumento progressivo della quota altimetrica. Poiché queste linee rappresentano aree di uguale altezza non si sovrappongono.

Geografia

Mappe di contorno può fare molto di più che Visualizza l'elevazione della zona. Possono mostrare tali caratteristiche geografiche come laghi e fiumi, insieme a strutture artificiali quali canali, ferrovie e sentieri escursionistici..--un vero vantaggio per coloro che li utilizzano a questo scopo per cominciare. Alcuni mostrano di campeggi e aree di sosta pure.

Considerazioni

I colori delle linee di contorno su una mappa topografica sono spesso disegnati in marrone. Strade verranno disegnate in rossi e sentieri escursionistici raffigurati in nero. Laghi, fiumi, torrenti, ruscelli e stagni sarà blu. Sulle mappe dei corsi d'acqua, la profondità sarà in nero o blu.