Ald-inc.com

Industria del turismo nei Caraibi

Turismo nei Caraibi è altamente dipendente sulle economie degli altri paesi. Turismo rappresenta una grande quantità di economia e la forza lavoro dei Caraibi. La maggior parte dei visitatori provenienti dagli Stati Uniti.

Significato

Residenti negli Stati Uniti rappresentati il 6,5 per cento dei visitatori dei Caraibi nei primi quattro mesi del 2010. Le cinque località principali sono San Juan, Puerto Rico, Punta Cana, Repubblica Dominicana, Giamaica, Nassau, Bahamas e Aruba.

Economia

L'industria del turismo dei Caraibi impiega circa 1,9 milioni di persone, 11 per cento della forza lavoro della regione. In Giamaica, la figura di quest'ultima è il 25 per cento. L'industria rappresenta 12,8 per cento dell'attività economica della regione. La spiaggia, tempo della famiglia di lusso e avventura sono le attività più popolari che attirano i turisti.

Tendenze

Debolezza dell'economia negli Stati Uniti, Gran Bretagna e in Canada, ad esempio, sfidare l'industria del turismo dei Caraibi. Nel 2009, ad esempio, la recessione economica ha causato un calo del 3 per cento del turismo dei Caraibi. Questo è stato un colpo devastante per la regione, uno che non fosse stato sperimentato dal 2002.

Considerazioni

Mentre i Caraibi hanno un turismo sano, c'è una grande disparità tra le singole comunità. Ad esempio, le più grandi destinazioni - Repubblica Dominicana, Cuba, Puerto Rico - prosperano, ma meno percorsa o destinazioni ben noti lottano per sopravvivere.