Ald-inc.com

Come Relaxers capelli funzionano

Principi attivi

Il principio attivo in relaxers capelli sono uno di questi, idrossido di sodio, guanidina idrossido o ammonio tioglicolato.

Sebbene popolare per i suoi effetti di lunga duraturi e drammatici, idrossido di sodio, utilizzato in prodotti che vengono comunemente chiamati relaxers liscivia, è estremamente potente e più probabilità di causare danni ai tuoi capelli. La forza della soluzione di idrossido di sodio può variare da cinque a dieci per cento. Il più potente l'idrossido di sodio, più alto il pH e il più veloce avrà effetto.

Idrossido di guanidina, utilizzato in prodotti che vengono comunemente come rilassamento del "no-lye", può essere meno dannoso se la corretta precauzione è stata presa prima, durante e dopo l'applicazione. Questi relaxers sono una miscela di crema di idrossido di calcio con la guanidina carbonato soluzione "attivatore".

Gli effetti di tioglicolato di ammonio (a volte denominato "thio relaxer") non sono così drastici come idrossido di sodio o idrossido di guanidina.

Perché capelli riccioli

Per capire come funzionano i relaxers capelli, è utile sapere perché alcuni capelli sono ricci. Uno dei motivi è che i legami idrogeno tra le proteine (cheratina) dei tuoi capelli sono deboli e piegare facilmente, soprattutto quando è bagnato. Shampoo e balsami "Stiratura" lavorare di rivestimento le ciocche di capelli con oli che impediscono loro di assorbire l'acqua.

Ma il motivo principale che i capelli sono ricci è a causa di aminoacidi, chiamati cisteine, che contengono le proteine della cheratina. Queste cisteine collegano reciprocamente dai legami bisolfurico (due atomi di zolfo collegati tra loro). Tutti i capelli ha legami bisolfurico. Quanti e come sono messi insieme dipende dalla forma della ciocca di capelli. Ciocche di capelli che sono rotonde hanno meno legami bisolfurico così i capelli è dritto. Ciocche di capelli che sono appiattite sono più ponti disolfuro. Semplicemente mettere, più legami disolfuro che avete, il curlier i capelli è.

Come Relaxers capelli funzionano

Capelli "sarà" possono essere cambiati alterando i legami disolfuro. Lisciatura chimica effettivamente riorganizza la struttura di base di capelli eccessivamente ricci rompendo i legami disolfuro.

Relaxers capelli, attraverso i loro principi attivi di idrossido di sodio, guanidina idrossido o ammonio tioglicolato rompere i legami e quindi li cap affinché essi chimicamente non può riformare.

Idrossido di sodio, il più forte dei tre, causa anche i capelli a gonfiarsi come penetra nello strato corticale e rompe i legami.

Dopo i legami disolfuro sono rotti e ridotta o alterati, diventano resistenti all'umidità e non piegare quando si bagnano. I prodotti chimici utilizzati in relaxers capelli possono danneggiare i vostri capelli nel tempo, facendolo sottile e rompere.