Ald-inc.com

I tipi di pasta di Curry

I tipi di pasta di Curry

Curry è un piatto saporito mangiato in ristoranti tailandesi e indiani di tutto il mondo. Curry è basato su una pasta fatta da una combinazione di erbe e spezie secche e utilizzato per creare piatti ricchi e del tipo di stufato di solito servite sopra al riso. I diversi tipi di curry paste sono identificati dal colore.

Pasta di Curry verde

Pasta di curry verde, noto anche come kreung gaeng keo wahn, è un ottimo curry tailandese ben noto fatto con una miscela di peperoncini verdi freschi ed erbe quali coriandolo, pepe bianco e citronella. Curry verde è spesso usato per insaporire carne di manzo, pollo e gnocco piatti di pesce.

Pasta di Curry rosso

Pasta di curry rosso, o kreung gaeng phet daeng, è un versatile curry effettuato in peperoncini rossi secchi, pasta di gamberetti, radice di coriandolo, cumino, aglio e diverse altre erbe e spezie. Curry rosso è spesso usato in piatti a base di latte di cocco e in piatti di lenticchie.

Pasta di Curry giallo

Giallo curry incolla o gaeng leung o gaeng karee, è una miscela dolce, molto dolce con un sapore dolce-piccante basato su curcuma e curry in polvere mescolato con altre erbe e spezie come il coriandolo, il cumino e citronella. Esso viene utilizzato per insaporire piatti di pollo e gli stufati di pesce.

Pasta di Curry agrodolce arancia

Pasta di curry agrodolce arancia, noto anche come kreuang gaeng sohm, contiene gli ingredienti di minor numero di una qualsiasi delle paste al curry: peperoncini rossi rossi, scalogno, sale marino, curcuma e gamberetti pasta. Il gusto aspro deriva dall'aggiunta di inacidito frutta tropicale come ananas. Di solito è un curry a base d'acqua usato per insaporire il pesce.

Pasta di Curry Panang

Pasta di Curry Panang (Nam Prik Kaeng Phanaeng) prende il nome da un'isola al largo costa della Malesia e costituisce la base per un ricco, speziato curry che è generalmente più secco rispetto altri curry. Oltre alla tradizionale curry ingredienti, Panang è mescolato spesso con le arachidi e i peperoncini rossi più caldi.

Pasta di Masaman Curry

Masaman Curry Paste o Nam Phrik Kaeng Massaman, è una pasta di curry influenzato persiano che ha avuto origine in Thailandia tra una popolazione musulmana pesante. Esso contiene intere spezie come cannella, noce moscata e cardamomo. Di solito si serve con manzo o agnello perché i musulmani non mangiano carne di maiale. È un curry delicato, leggermente dolce, utilizzato in stufati.