Ald-inc.com

Come raccogliere acqua potabile nella giungla

Come raccogliere acqua potabile nella giungla

Una delle cose più difficili di trekking attraverso la giungla è assicurandosi che vi sia un adeguato approvvigionamento di acqua potabile. Adduzione di acqua non è pratico come è pesante e acqua di fiume può essere inquinato e pieno di parassiti. Causato dalle precipitazioni nelle aree di giungla, ci sono diversi modi relativamente facili per raccogliere l'acqua potabile, come ci sono luoghi naturali dove si deposita acqua.

Istruzioni

• Ricerca di grandi foglie. Come l'acqua piovana viene attraverso la giungla baldacchino piscine in queste foglie di grandi dimensioni. L'acqua è fresca e pulita, a causa dei livelli di pioggia, così non devono essere trattati. Bere direttamente dalla foglia o versare l'acqua in contenitori. Verifica per insetti e rane all'interno della foglia.

• Localizzare un flusso, raccogliere l'acqua in barattoli di latta e portare a ebollizione sul fornello per purificarla. Questo ci vorrà del tempo come l'acqua sarà necessario raffreddare. Acqua del fiume è meno accettabile come questo tende ad essere molto più sporca.

• Rompere alcuni gambi di bambù, piegarle e permettere all'acqua di defluire in contenitori, o succhiare direttamente dal bambù. Non c'è una quantità enorme di acqua nei gambi, ma sarà sufficiente per tenere la gente essere idratati.

• Costruire un acqua ancora. Scavare un buco con una pala, posizionare un recipiente di acqua nel centro e riempire i bordi con le foglie. Mettere un foglio di plastica sopra il foro, fissarlo in posizione con grandi rocce e posizionare una piccola roccia al centro del foglio a deprimere esso. L'acqua condenserà sulla parte inferiore del foglio e del gocciolamento nel contenitore.

Consigli & Avvertenze

  • Essere preparati prima inizia il viaggio. Assicurarsi che si dispone di contenitori per l'acqua e il kit di acqua-ancora, e che si trovano in condizione di lavoro.