Ald-inc.com

La storia di Sprint Car Racing

La storia di Sprint Car Racing

Corse automobilistiche sprint era un a partire e la terra di mezzo per molti driver corrente di stelle nelle varie forme di corse, come NASCAR e la Indy Racing League. Queste vetture competono sul breve piste ovali, con superficie pavimentata o sporcizia. Auto Sprint hanno un elevato rapporto tra quando si tratta di cavalli contro il peso della vettura. I motori di producono 800 cavalli e le vetture pesano all'incirca 1.200 sterline.

Primi anni di corse automobilistiche Sprint

Mentre il termine "auto sprint" emerse nei primi anni 1950, il marchio delle corse ha esistito per anni prima. Poco dopo la prima guerra mondiale, diversi piloti cominciarono a creato più piccole ma potenti auto da corsa da veicoli spogliati, più comunemente la Ford modello T. Al momento, conducenti di cui semplicemente a queste vetture come auto da corsa o automobili di strada sterrata. Le vetture erano economicamente manufactured e gli autisti erano meno distinti di strada stock automobilisti erano. Nel 1922, la American Automobile Association, o AAA promosso una gara sprint di 50 miglia in California con queste vetture. Negli anni 1920 l'auto ha cominciato a evolversi, e i driver sono diventato più lucido. Nel 1930, il disegno originale di queste vetture divenne noto come "grande auto" con l'emergere di piccoli automobili midget.

Automobile Club di Stati Uniti d'America

La qualità di Sprint Cars ha continuato ad avanzare dopo la seconda guerra mondiale. La forma delle corse ha preso la frase Sprint auto negli anni cinquanta. Durante il 1950 ' s, il modello delle vetture notevolmente migliorato come professionalmente furono fabbricati. Nel 1956, la serie di auto Sprint è diventato sanzionata con la United States Automobile Club, insieme alla serie Midget nazionale. USAC rimane l'organizzazione sanzionatori della serie di auto Sprint e competere su sterrata e asfaltate ovali durante gli Stati Uniti

Prima dell'introduzione dei motori V8, piloti continuarono ad usare comunemente i più vecchi motori quattro cilindri. Il più potente motore V8 Chevrolet gradualmente il motore a quattro cilindri, mentre il decennio degli anni 1960 ha progredito.

USAC premi campionato per la serie di auto Sprint, National Midget Series, come pure la corona d'argento. Nel 1995, Tony Stewart ha vinto il titolo in tutte le tre serie, diventando il primo pilota a vincere la Triple Crown sfuggente. J.J. Yeley compiuta la Triple Crown nel 2003.

Avanzamento di sicurezza

Nel 1966, auto sprint installata rotolo gabbie per la prima volta presso il quartiere fieristico di Cumberland nel Maryland. Rotolo gabbie significativamente aggiungere per la sicurezza delle vetture. Nel corso degli anni, i motori prodotta più potenza; Pertanto, le squadre hanno cominciato a implementare più vaste gomme, come pure le cornici più ampia. Inoltre, requisiti di sicurezza includono serbatoio carburante vesciche per evitare perdite, sei o sette cinture di sicurezza di punti inferiore a due anni di età, a due strati driver tute, guanti del driver e completamente schermato caschi.

Alato Sprint Cars

Nel 1958, Jim Cushman è diventato il primo pilota a con un'ala installato sulla parte posteriore della vettura. Le ali fornito le vetture con velocità e ulteriore deportanza e permesso le auto per girare in modo più efficiente. Negli anni settanta molti driver ha iniziato montaggio vince sulle vetture. Ali è diventato anche una misura di sicurezza aggiuntiva. Quando una macchina si solleva la terra e mosche nell'aria, le ali assorbono una parte dell'impatto.

Mondo di fuorilegge

Ted Johnson fondata la World of Outlaws nel 1978. Questa serie ha caratterizzato alato sprint in auto da corsa sugli ovali di sporcizia. Questa serie compete su tracce attraverso gli Stati Uniti.

Famoso Sprint Car driver

Diversi piloti automobilistici rinomato gareggiato sprint in auto. A.J. Foyt, Al Unser Jr., Mario Andretti, Parnelli Jones, Jeff Gordon e Tony Stewart sono solo alcuni dei driver stelle per tagliare loro auto da corsa sprint di denti.