Ald-inc.com

Tipi di giochi di Airsoft

Se siete un gruppo di due o di duecento, Airsoft offre ai partecipanti un modo per godere di un gioco di simulazione di combattimento veloce, emozionante. Mentre qualsiasi numero di varianti sono disponibile, ci sono un numero di scenari di gioco molto popolari.

Basi del gioco

In qualsiasi gioco di Airsoft, se svolto individualmente o in team, le nozioni di base rimangono gli stessi. Se sei sparato, o etichetta, sei fuori. Essendo girato solitamente risultati in un giocatore lascia il campo di gioco per tutta la durata del turno, anche se alcuni giochi possono cambiare questo.

Poiché non esiste nessun splatter vernice simile a paintball, tutti i giocatori sono tenuti a riferire sinceramente se e quando vengono colpiti. Questo sistema di honor è parte del gioco, e gli imbroglioni non sono tollerati per lungo tempo.

Di là di questi elementi di base, un gioco di Airsoft può prendere qualsiasi forma. Con numero variabile di persone, rimescolamento delle squadre e gli individui e cambiando obiettivi di gioco, c'è un'infinita flessibilità al softair e nessuna lista di varianti di gioco può mai essere completa.

MilSim

Molti giocatori e squadre godono simulando operazioni militari, chiamate MilSim. Con la sua enfasi su repliche dettagliate pistola Airsoft è perfettamente adatto a questa pratica, così qualsiasi variante di gioco potrebbe impiegare l'uso di tattiche militari, attrezzature e gergo. Qualsiasi scenario che simula l'azione militare può essere considerato MilSim.

Schermaglie di squadra

I più comuni giochi di Airsoft sono scaramucce di squadra. Airsoft giochi potrebbero essere svolto in gruppi grandi o piccoli, e l'uso delle squadre è comune. Molto spesso, due squadre si impegneranno in una scaramuccia che non ha nessun definito obiettivi diversi da sconfiggere l'altra squadra. La semplicità di questi scenari rende per il gioco altamente flessibile e molti gruppi mai adotterà ulteriori tipi di gioco.

Tutti contro tutti

A differenza di schermaglie di squadra, una partita tutti contro tutti solitamente si giocherà senza squadre. I giocatori sono combattenti solista, competere contro tutti gli altri. Gioco del gioco è rapido e caotico come ogni giocatore è fuori per se stesso. L'ultima persona ancora in gioco vince.

Seek and Destroy

Nel gioco basato su team di Seek and Destroy, una squadra sarà nascondere o prendere una posizione lontano dalla squadra avversaria. Dopo un determinato intervallo di tempo, la seconda squadra inizierà quindi la ricerca per il primo, prendendo i loro giocatori come vanno. Il team di nascondersi cercherà di rimanere in vita più a lungo possibile. L'ultima squadra con giocatori vince il campo.

Cattura la bandiera

Un gioco popolare in Airsoft e paintball, cattura la bandiera è strutturata proprio come il gioco dei bambini, con due squadre concorrenti ognuno cercando di trovare e rubare la bandiera della squadra avversaria. In alcune varianti di questo gioco, quando un giocatore è messo fuori, egli può tornare una base designata e rientrare in gioco.

King of the Hill

Un gioco basato su assedio, re della collina ha una squadra di difendere una posizione designata, come una collina o bunker, contro l'attacco della squadra. Se la squadra in attacco prende il controllo della collina, ruoli passare e la prima squadra va all'offensiva.

Raid di commando

Un altro gioco basato sulla squadra, Raid di Commando contrappone due squadre contro l'altro, ognuno con la propria area di base. Tra le due squadre è una bandiera, che dovrà essere raccolti e depositata nella base nemica. Questo crea competizione su due fronti, in primo luogo per cogliere la bandiera e poi attaccare o difendere la base.

Hostage Rescue

Hostage Rescue è un gioco di attacco e difesa stilizzato. Una squadra difende una base in cui detiene un disarmato "ostaggio". Obiettivo della squadra avversaria è quello di attaccare la base, recuperare l'ostaggio e uscire della base con successo. In alcune varianti l'ostaggio è off-limits come bersaglio; in altri, è gioco equo.