Ald-inc.com

Che tipo di scarpe Did persone indossano negli anni 1960?

Che tipo di scarpe Did persone indossano negli anni 1960?

Moda negli anni sessanta battuto un drammatico cambiamento dagli stili più conservatori della prima metà del secolo. Insieme con la varietà di grassetto, colorato, stili di abbigliamento espressivi erano stili complementari scarpe. Scarpe sono state realizzate con materiali nuovi e realizzate in colori vivaci che non erano stato in uso prima. Movimenti artistici e futuristiche tendenze erano influente come le calzature indossate da TV e cinema.

Materiali

Negli anni sessanta designer di scarpe ha iniziato a sperimentare nuovi materiali. In pelle aveva iniziato a salire nel prezzo e l'idea di ciò che "moderno" era stata cambiata da decenni. Scarpe erano essendo fatti di materiali sintetici e plastica e cerniere erano più popolari di prima. Questi nuovi materiali riflettono il cambiamento nelle tendenze da stili classici, conservatore a quelli più creativi e futuristici.

Colori

La gamma di colori utilizzati in scarpe esplose durante gli anni 60, anche ispirato alle tendenze di Pop Art e Space Age che ha cambiato il materiale. Scarpe è venuto in un'ampia tavolozza di colori brillanti per abbinare la moda colorata del tempo. Scarpe e borse anche dovevano corrispondere tra loro e il tuo vestito, quindi scarpe è venuto spesso con borse di corrispondenza. Calzini variopinti e calze per completare queste scarpe erano inoltre popolari.

Stili

Nel 1960, stili conservatori erano ancora indossati a fianco le mode più recenti. Tacchi a spillo e imbragatura spalle erano ancora popolari. Mocassini con tacco grosso sono stati spesso indossati con pantaloni. Dita dei piedi quadrati e spessore tacchi erano comuni in tutti gli stili, anche scarpe da tennis. Vernice con fibbie erano disponibili ma è venuto a più colori rispetto a prima. Hippies spesso indossava mocassini o sandali.

Go-Go Boots

Uno stile distinto di venire fuori il 60 ' s era il boot go-go. Questo stile è stato ispirato da TV e star del cinema, iniziando come un Polacchino alta e spostandosi gradualmente a gambaletto. Go-go stivali erano in genere accoppiati con mini-gonne e considerati un "must-have" per il decennio. Originariamente sono venuti in pelle allentata di plastica o pianura ma col passare del tempo lo stile diventa più stretto e più aderente alla gamba.