Ald-inc.com

La ragione perché le persone indossavano Bright colori nel 1980

La ragione perché le persone indossavano Bright colori nel 1980

Colori brillanti erano comuni nel 1980, ha notato sui vestiti e gli accessori di attori, musicisti e modelli sulla pista. Ma perché l'amore per i colori vivaci in quel decennio? Un gran numero di fattori si è riuniti per spiegare la tendenza a neon camice e occhiali da sole Day-Glo, compresi i miglioramenti nella tecnologia e riflessioni dei tempi politici, economici e architettonici.

Tecnologia

Uno dei motivi luminosi colori, tra cui al neon, è diventato prevalente nel 1980 è perché la gente poteva indossare colori brillanti. I colori del 1980 potrebbero finalmente essere prodotte in serie sugli indumenti. Colori fluo, cosa pensa la gente di come neon, sono stati inventati negli anni 1930 e adottati dagli Stati Uniti militare durante la seconda guerra mondiale per contrassegnare aerei alleati. Non era fino ai decenni successivi che gli inventori del Day-Glo trovano modi per diffonderla a tutti i tipi di prodotti: marea detersivo imballaggio, coni di traffico e della moda.

Architettura

Potrebbe essere una domanda di pollo-e-il-uovo per chiedere se moda imita architettura o viceversa, ma si rafforzano a vicenda. anni ottanta moda somigliava l'architettura del decennio. Famoso architetto Norman Forster creato un edificio per il Corp. Renault nel 1980 che ha caratterizzato un esoscheletro di giallo brillante. I Lloyds di Londra dispone anche le forme grosso riflettute nel 1980s spallacci e l'azzurro vividamente brillante visto su camicie e pantaloni di quel decennio.

Celebrità

Ancora una volta, è difficile chiedere se persone imitare le scelte di moda di celebrità o viceversa. Il 1980 è stato certamente un tempo quando la celebrità ha afferrato i titoli con scelte di moda audace, brillante, da abiti al neon di Madonna ai pantaloni paracadute brillantemente colorate di M.C. Hammer. Colori brillanti erano riservati solo per le celebrità all'avanguardia, tuttavia, mentre quelli nell'istituzione doveva astenersi dalle tonalità audaci. Nel 1980, principessa Diana è stata criticata dal pubblico per la scelta troppo luminoso di colori e mi ha risposto, riempiendo il suo armadio con toni della terra.

Avventura

Anni 1980 furono un periodo quando il prodotto interno lordo di US stava crescendo e personal computer tecnologia stava sviluppando rapidamente. Molti stilisti di alto rango dell'epoca, come Vivienne Westwood, basato loro sfilate su temi che riflettono questo contesto economico e sociale. Molti designer descritto loro collezioni come un segno dello spirito audace, avventuroso e promessa dei momenti economici.