Ald-inc.com

Come pulire i motori di velivolo utilizzando gusci di noce

Gusci di noce sono stati scelti per la pulizia di motori turbogetto prezioso a causa di composti unici che danno loro la durevolezza per resistere agli elementi di un motore a turbina fornendo al contempo l'elasticità e abrasivi per pulire il motore necessaria.

L'ambiente a che è esposto il motore a turbina determineranno il tasso a cui il motore deve essere pulito. Ambienti di alta umidità sale e alta possono degradare rapidamente l'efficienza di un motore a turbina. Pulire il compressore con un composto come gusci di noce aumenterà l'efficienza e la durata del motore.

Istruzioni

• Allegare una tramoggia con una valvola di controllo vicino all'assunzione della turbina. Una tramoggia viene in genere installata come una periferica con una valvola di controllo elettrico che è controllata da una vicina valvola di sfiato aria, come un motore a valvole anti-ghiaccio a gravità. Riempire il sistema di iniezione o tramoggia con gusci di noce di qualità.

• Avviare il motore ed Esegui al minimo o la migliore temperatura per la pulizia, come determinato dal fabbricante. Velocità più basse del compressore può produrre una migliore pulizia a causa di meno disintegrazione delle conchiglie nelle prime fasi.

• Utilizzando l'elettrovalvola controllata, introdurre i gusci di noce all'assunzione del compressore. Controllare la velocità del flusso regolando la valvola di controllo e monitoraggio della temperatura di ingresso turbina (TIT) o gas di scarico temperatura (EGT).

• Quando TIT ed EGT si sono stabilizzati, solitamente ad un tasso più efficiente, chiudere la valvola di controllo. Lasciare il motore a funzionare per altri cinque minuti (o raccomandazione del produttore) affinché che tutti i materiale estraneo viene eliminato dal motore.

• Dopo l'arresto del motore, è necessario rimuovere il sistema tramoggia o iniezione e ripristinare i collegamenti elettrici utilizzati per il controllo della valvola. Ripristinare qualsiasi pneumatiche modifiche che sono state fatte a causa di sistemi di controllo pneumatici.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si utilizza gusci di noce per pulire un motore a turbina che incorpora un sistema di controllo pneumatico, il motore pulendo non somministrare come la fonte dell'aria di controllo.