Ald-inc.com

Come utilizzare una corda di sicurezza dispositivo moschettone puleggia per l'arrampicata

Come utilizzare una corda di sicurezza dispositivo moschettone puleggia per l'arrampicata

Se si sta salendo in una palestra di roccia o all'esterno su una rupe, saper utilizzare efficacemente un sistema di assicurazione può salvare la vita. Composto da un discensore, moschettoni e imbracatura, un sistema di assicurazione permette efficacemente la corda attaccata all'arrampicatore di passare attraverso un sistema di frizione regolabile collegato al fascio di una seconda persona---l'assicuratore. Se lo scalatore cade, peso di assicuratore e attrito di discensore sulla corda collaborano per arrestare la discesa dell'arrampicatore. Regolando il livello di attrito applicato sulla corda, l'assicuratore può arrestare una caduta sia tranquillamente abbassare lo scalatore.

Istruzioni

Come utilizzare una corda di sicurezza dispositivo moschettone puleggia per l'arrampicata

Corde dinamiche interrompere cascate delicatamente.

Scegliere una corda di arrampicata. Una buona corda arrampicata è costituito da fibre di nylon intrecciato circondati da una guaina esterna, anche in nylon. Questo disegno dà una corda di arrampicata una considerevole quantità di forza rispetto ad altri tipi di corda. Si dovrebbe scegliere una corda dinamica, che ha un grado di elasticità, al fine di arrestare una caduta senza strappi violentemente lo scalatore come la corda lo becca.

Come utilizzare una corda di sicurezza dispositivo moschettone puleggia per l'arrampicata

Assicurarsi di utilizzare un moschettone, come quella visualizzata con il vostro discensore.

Se sei l'assicuratore: fissare un moschettone all'imbraco dopo che è stato installato in modo sicuro intorno alla vita. Inserire la corda attraverso il discensore come consigliato. Ad esempio, feed la corda attraverso un discensore ATC prendendo un'ansa di corda e spingendola attraverso il lato destro o sinistro. Agganciare il moschettone sia attraverso l'ansa di corda e la sosta in ciclo l'imbrago. Il lato della fune collegata all'arrampicatore deve eseguire attraverso la parte superiore del dispositivo.

Un nodo a figura-otto prende il nome dalla sua somiglianza con la forma del numero otto.

Se sei il climber: adatta l'imbraco saldamente intorno alla vostra vita. Un nodo figura otto a altra estremità della corda, lasciando circa 12 pollici della coda. Un nodo di figura-otto può essere realizzato aggiungendo un mezzo extra-rotazione per la formazione di un comune nodo alla marinara. Nutrire la corda coda attraverso il più basso e superiore della tessitura con passanti sulla parte anteriore dell'imbracatura. Ripercorrere il figura-otto nodi con la coda fino a quando si è formata una doppia figura-otto nodo (Vedi foto). Cravatta qualsiasi corda rimanente in un nodo di overhead "sicurezza" sopra il figura-otto nodi per impedire che la corda trascinando.

Come utilizzare una corda di sicurezza dispositivo moschettone puleggia per l'arrampicata

Un assicuratore tiene la corda in posizione del freno come suo compagno di cordata si prepara a scendere.

Eseguire un controllo di sicurezza per garantire che tutte le attrezzature siano correttamente in posizione. A seconda del tipo di arrampicata, il tuo compagno di cordata salirà o su una corda che è fissata alla parte superiore di una salita da un sistema di ancoraggio fisso, che viene chiamato moulinette, o fissando la corda in "ancore" estrazione rapida (due moschettoni collegati da una striscia di fettuccia) lungo la strada, altrimenti nota come difficoltà di arrampicata. Mantenere la corda tesa come tuo scalatore ascende tirandola attraverso il vostro discensore. Rimanere in una posizione di frenatura mani verso il basso quando non si sta attivamente alimentando la corda per massimizzare la quantità di attrito applicato in caso di caduta. Per abbassare l'arrampicatore, lentamente diminuire l'angolo di frenatura per consentire la corda alimentare attraverso nella direzione opposta in modo controllato.

Pulegge reindirizzare la forza su una corda, rendendo possibile abbassare oggetti pesanti o persone.

Utilizzare pulegge in circostanze particolari. La maggior parte delle situazioni d'arrampicate non richiedono l'uso di pulegge. Tuttavia, se si sta trasportando un carico pesante o abbassare un arrampicatore ferito, è possibile associare una puleggia a vostra corda per ridurre la quantità di forza che sarà necessario applicare per realizzare il vostro compito.

Consigli & Avvertenze

  • Mai lasciare andare la corda con la mano di sosta. In caso contrario, potrebbe essere Impossibile arrestare la caduta del tuo compagno di cordata.
  • Arrampicata può essere un'attività pericolosa. Non tentare di utilizzare un sistema di assicurazione fino a comprendere completamente i metodi di esecuzione e una corretta impostazione.