Ald-inc.com

Come sterilizzare i vasetti in una pentola a pressione

Come sterilizzare i vasetti in una pentola a pressione

Quando è conservare gli alimenti in barattoli, hanno bisogno di essere sterilizzati correttamente per evitare il rischio di malattie di origine alimentare. Sterilizzare i vasetti uccide i batteri nocivi che possono contaminare il cibo. Pentole a pressione aiuta a sterilizzare i barattoli portando l'acqua che li circonda ad alta temperatura. Una volta si sterilizzano i barattoli, è necessario utilizzare immediatamente per evitare che sostanze contaminanti entrino nelle vaschette. I barattoli utilizzati per marmellate, gelatine e sottaceti in genere necessità sterilizzato poiché questi alimenti vengono elaborati per meno di 10 minuti.

Istruzioni

• Lavare barattoli a mano o in lavastoviglie. Questo vi aiuterà a rimuovere residui e contaminanti, ma esso sarà non sterilizzare i barattoli completamente.

• Impostare i barattoli nella pentola a pressione con la parte superiore rivolta verso l'alto verso di voi. Riempire la pentola a pressione con acqua calda in modo che i barattoli sono coperti con almeno un pollice di acqua. Lasciare il coperchio della pentola a pressione.

• Mettere la pentola sul fornello a fuoco alto. Iniziare il cronometraggio quando l'acqua arriva a bollore pieno. Bollire i vasetti per 10 minuti in altitudini meno di 1.000 piedi. Aggiungi un altro minuto di tempo per ogni 1.000 piedi sopra il livello del mare.

• Rimuovere i barattoli con le tenaglie del vaso. Metterli su una superficie piana; non mettere in contatto. Consentire i vasi raffreddare completamente per evitare di bruciare accidentalmente la vostra pelle.

Consigli & Avvertenze

  • I barattoli utilizzati per carni, verdure e frutta che vengono elaborati in una pentola a pressione non è necessario sterilizzare. Inoltre, non è necessario sterilizzare i vasetti che verranno elaborati per 10 minuti o più a lungo in acqua bollente.
  • Mai riutilizzare conserviera coperchi perché essi forniscono solo una chiusura ermetica la prima volta che vengono utilizzati.
  • Scartare i barattoli che sono rotto o scheggiati.