Ald-inc.com

Come pulire l'acqua del lago

Saper pulire o purificare l'acqua, quindi è sicuro per il consumo sicuro è un'abilità essenziale di sopravvivenza. Acqua nei laghi e altre fonti naturali d'acqua dolce possono contenere batteri nocivi e malattie cavalcato le spore. Possono essere semplici accorgimenti affinché che queste sostanze nocive sono sradicate. Portare sempre con sé strumenti di purificazione di acqua con voi quando si visita i grandi spazi aperti.

Istruzioni

• Controllare l'acqua per prodotti chimici e olio. Alcune tossine non possono essere rimosso in modo sicuro. Se l'acqua ha un odore forte, è insolitamente colorato, o ci siano prove di fauna selvatica morta su o accanto al lago, trovare un'altra fonte d'acqua.

• Filtrare l'acqua raccolto versandolo attraverso una garza o una garza. Se siete a corto di risorse, un calzino funziona anche in modo efficace. Ripetere questo processo fino a quando tutti i detriti viene rimosso e l'acqua appare più chiaro.

• Purificare l'acqua filtrata facendo bollire. Accendere un fuoco o utilizzare un bruciatore a gas per riscaldare l'acqua fino a bollore. Mantenere l'acqua bollente per almeno un minuto garantire tutti i batteri dannosi viene ucciso. Ad altitudini più elevate è necessario far bollire l'acqua più a lungo. Lasciare per raffreddare prima di consumare.

• Purificare l'acqua con pellet di iodio se bollente non è possibile. Se si riesce ad avviare un incendio, o non avere un contenitore resistente al calore per bollire l'acqua, pulizia acqua con iodio è un metodo alternativo di purificazione. Aggiungere una pallina di iodio nell'acqua di lago raccolto e filtrato. Lasciate riposare per un minimo di 10 minuti..--in più se l'acqua è particolarmente fredda.

• Purificare l'acqua con candeggina se altri metodi non sono valide. Washington State Department di salute dice che dell'acqua può essere fatta sicuro per il consumo, aggiungendo poche gocce di candeggina per cinque - sei - cento. Aggiungere un minimo di tre gocce di candeggina per un quarto di acqua del lago e fino a cinque gocce se è significativamente nuvoloso. Mescolare accuratamente e lasciar riposare per almeno 30 minuti. Solo utilizzare questo metodo come ultima risorsa e bere con moderazione..--un consumo eccessivo può avere effetti tossici.

Consigli & Avvertenze

  • Non usare candeggina per uso domestico con coloranti o profumi.