Ald-inc.com

Come sono state formate Catskills?

Le montagne di Catskill, situate a sud-est di New York, sono considerate parte dei Monti Appalachi, una fascia che si estende da Alabama in Canada. I geologi di notare che non sono tecnicamente montagne Catskills, ma sono classificate come parte di un altopiano dissecato, che include anche il Pocono e montagne di Allegheny nella Pennsylvania. Ma Catskills funzionalità 98 cime più di 3.000 piedi alte, sormontata da diapositiva montagna, ai piedi di 4.180.

Definizione

L'esatta area coperta di Catskills è materia di dibattito. Il bordo orientale della gamma, conosciuta come la scarpata di Catskill, si innalza bruscamente lungo la valle del fiume Hudson, ma 'Catskills altri confini non sono definiti facilmente. Il sito di State University suggerisce che "con il tempo uno raggiunge-88, il fiume Delaware o il Shawangunk Ridge... uno non è più nel Catskills."

Storia remota

Durante i periodi geologici Devonian e Mississippian, circa 325 milioni di 375 milioni di anni fa, la zona ora conosciuta come Catskills era sott'acqua, parte di un vasto mare interno. Durante questo periodo, la regione Catskills raccolti deflusso da imponenti montagne di Acadian ad est, che ha provocato accumulo di sedimenti che attraverso milioni di anni si trasformò in solida roccia. Secondo il United States Geological Survey, questo ha spinto l'altezza di Catskills per quanto 7.000 piedi in alcuni posti.

Collisione

Lo sviluppo dei Catskills continuò con più turni in masse che culminò in una collisione tra i continenti ora conosciuto come il Nord America e Africa. Come i continenti si è scontrato, Catskills e altre gamme Appalachian erano Spinta ulteriormente verso l'alto, con molte vette che raggiungono altezze tremende. Secondo l'USGS, gli Appalachi erano originariamente simili in altezza delle montagne rocciose di oggi. Attraverso il tempo, le montagne erosero alla loro altezza presente.

Evoluzione

Ghiacciai ha guidato la terza fase nello sviluppo dei Catskills. Dr. Robert Titus, un professore di geologia all'Università di Hartwick di Oneonta, NY, osserva nel suo libro, "The Catskills in the Ice Age," che "[T] he Catskill Mountains come li conosciamo oggi sono l'eredità di queste forze massicce. Praticamente tutti i villaggi di Catskill Mountain sono costruiti dove sono perché ghiacciai reso parte della terra abitabile... molto delle nostre escursioni ricreative e arrampicata conduce al paesaggio scolpito dal ghiaccio passaggio. "

Oggi

Catskills continuano ad evolversi fino ad oggi..--anche se molto più lentamente-- attraverso l'erosione. Legname pesante nel XIX secolo ha minacciato l'area, ma gli ambientalisti è riuscito a formare la riserva forestale di Catskill 300.000 ettari, che limita lo sviluppo. Catskills rimangono una destinazione popolare per i residenti di New York City e le aree circostanti.