Ald-inc.com

Come fare un forno solare a scatola di cartone

Come fare un forno solare a scatola di cartone

Forni solari scatola di cartone possono raggiungere temperature di più di 250 gradi Fahrenheit in situazioni ideali. Questo è sufficiente per cucinare in tutta sicurezza alimentare, tra cui carni. Utilizzando un forno solare su base regolare, soprattutto se si vive in una zona geografica che è soleggiata quasi tutto l'anno, può aiutare a risparmiare denaro sulla bolletta. Costruire un forno solare a scatola di cartone è fatto meglio con una scatola robusta che viene fornito con un coperchio allegato o un robusto coperchio di cartone che scivola sopra la parte superiore.

Istruzioni

• Posare la casella su una area di lavoro robusto con il coperchio sul.

• Misura 2 pollici dai lati e bordo inferiore del coperchio e disegnare una linea con pennarello nero su tutti e tre i lati.

• Tagliare lungo le tre righe con un taglierino. Questo costituisce il lembo riflettente che si ripiega.

• Capovolgere il coperchio per esporre la parte inferiore. Tagliare un pezzo di clear weatherizing plastica 1 a 2 pollici più grande del foro.

• Allungare la plastica per coprire l'intero lato inferiore del coperchio. Nastro i lati della plastica in modo che l'aria non è in grado di fuggire da uno qualsiasi dei suoi bordi.

• Capovolgere il coperchio e tirare indietro il flap riflettente. Stendere il collante in uno strato sottile su tutta la superficie della falda del cartone. Coprire con foglio di alluminio da bordo a bordo, mantenendola liscia come possibile.

• Stendere un altro strato di colla sottile lungo la parte inferiore della parte interna della scatola. Coprire il fondo intero con carta stagnola, assicurandosi che sia liscio.

• Incollare un pezzo di cartoncino nero per il fondo della scatola sopra la lamina al centro della scatola. La parte nera aiuterà assorbono il calore dal sole.

• Mettere un termometro da forno sul fondo della scatola. Se si desidera che il termometro di rimanere nel forno mentre si cucina il cibo, fissarlo in posizione con un piccolo pezzo di nastro adesivo. Mettere il coperchio indietro sulla scatola, piegare il lembo di riflettore indietro e mettete il forno solare al sole con il riflettore rivolto verso il sole.

Consigli & Avvertenze

  • Se si preferisce, è possibile utilizzare nastro adesivo trasparente sul vostro forno solare. Lasciate sempre il forno solare pre-riscaldare al sole per 30-60 minuti prima della cottura con esso.
  • Essere consapevoli del fatto che esamina il punto centrale di un forno solare senza protezione per gli occhi, come occhiali da sole, per periodi di tempo prolungati può causare danni alla vostra visione. Eseguire riparazioni o regolazioni per il forno solare dopo aver spostato il forno solare così non si affaccia non è più il sole.