Ald-inc.com

Requisiti del passaporto degli Stati Uniti per Puerto Rico

Dagli attentati dell'11 settembre, gli Stati Uniti ha istituito norme più severe per quanto riguarda viaggia di fuori del paese e rientrando esso. Prima i nuovi regolamenti, i viaggiatori dovevano solo mostrare la prova di cittadinanza (certificato di nascita, registro dell'elettore, ecc.) per i viaggi in Messico, Canada e Caraibi.

Cittadini americani in viaggio a Puerto Rico

Perché Puerto Rico è un territorio degli Stati Uniti, i cittadini degli Stati Uniti non sono tenuti a portare un passaporto per viaggiare là. L'unica cosa che è richiesto è una qualche forma di un governo foto I.D., ad esempio una patente di guida corrente. Dipartimento di veicoli a motore di ogni stato rilascia carte d'identità foto non-driver. All'arrivo a Puerto Rico, non esiste nessuna necessità per i cittadini statunitensi passare attraverso l'immigrazione e doganali.

In partenza di Puerto Rico

I cittadini statunitensi non bisogno del passaporto per immettere nuovamente il continente americano, ma il dipartimento di agricoltura degli Stati Uniti può cercare bagagli per assicurare oggetti vietati non sono presenti. Si possono prendere alcuni elementi agricoli come avocado, noci di cocco e papaya con la terraferma; Tuttavia, la maggior parte delle piante, frutta e verdura è vietata. È necessario dichiarare armi da fuoco e trasportarli via bagaglio registrato.

Altri territori degli Stati Uniti

I cittadini statunitensi potranno viaggiare verso altri territori degli Stati Uniti senza un passaporto. Questi territori sono le Isole Vergini americane (St. Thomas, St. John e St. Croix), Samoa americane, Guam e Isole Marianne. Tuttavia, rientro nuovamente dentro gli Stati Uniti dovrà essere direttamente dal territorio.

Non-US viaggiatori a Puerto Rico

I cittadini non statunitensi devono avere la stessa documentazione durante un viaggio a Puerto Rico come farebbero quando si viaggia negli Stati Uniti. Questo include un passaporto e un visto. I visitatori devono ottenere un visto non-immigrante per soggiorni temporanei che sono validi per 90 giorni. Coloro che cercano la residenza permanente in Puerto Rico deve richiedere e ricevere un visto di immigrazione prima di viaggiare.

US-VISIT

US-VISIT è un nuovo sistema di sicurezza multilivello, sviluppato dal dipartimento di Homeland Security. Utilizza dati biometrici (impronte digitali di fino a 10 cifre più una fotografia) che vengono raccolti al momento della domanda di visto. Biometria sono unica e non possono essere contraffatti; Pertanto essi forniscono la forma di identificazione più protetta. Particolarmente negli Stati Uniti, tra cui Puerto Rico, tra i 14 e i 79 verrà chiesto di fornire loro biometria insieme a loro passaporto/visto all'entrata.

WHTI

L'iniziativa di viaggio dell'emisfero occidentale (WHTI) costituisce la documentazione di viaggio per accelerare sicuro viaggio tra Stati Uniti, Canada, Messico e nazioni dei Caraibi. Secondo al Department of Homeland Security, "Efficace 1° giugno 2009, tutti i cittadini statunitensi sono ora tenuti a presentare un libro di passaporto, carta di passaporto o un documento WHTI-compliant quando entrano negli Stati Uniti."

I canadesi sono tenuti a mostrare un passaporto, carta d'identità rafforzata o programma Trusted viaggiatore messicano I.D. visitatori negli Stati Uniti devono esibire un passaporto con un visto non-immigrante o un visto di laser Border Crossing Card. La regione caraibica comprende 17 paesi diversi. Informazioni sulla documentazione WHTI per viaggiatori provenienti da questa regione può essere trovati nella sezione risorse.