Ald-inc.com

Come utilizzare HACCP

Come utilizzare HACCP

Analisi dei rischi e punti critici di controllo (HACCP) è un mezzo fondamentale per ridurre il rischio nella produzione alimentare. Utilizzando l'HACCP richiede uno sforzo concertato da parte del management e dei dipendenti per garantire la corretta procedura. Mettendo un piano in atto si sta lavorando per evitare la contaminazione del vostro prodotto e contribuendo a garantire la sicurezza dei vostri clienti nonché di soggiornare in conformità alle normative del codice di salute.

Istruzioni

• Ricerca materiali quali HACCP saranno più efficaci per il tuo business. Larga scala impianto con 1500 dipendenti di lavorazione sarà necessario un diverso insieme di linee guida di una piccola scala, servizio di catering aziendale con cinque lavoratori a tempo parziale. È possibile chiamare il vostro reparto locale di salute e chiedere assistenza nel determinare dove si possono trovare materiali di stampa o altri mezzi che saranno più efficaci per il tuo business.

• Identificare un team leader che si occuperà di assemblaggio di materiali HACCP. Può essere più conveniente per designare un direttore, manager o altri team leader per frequentare un corso di formazione su HACCP e riportare materiali al posto di lavoro. Il team leader può quindi addestrare altri dipendenti a come utilizzare il programma HACCP efficacemente quando su misura per il vostro business specifico.

• Utilizzare i materiali HACCP addestrare continuamente dipendenti. Visualizzare poster di sicurezza alimentare in posizioni prominenti tutta la cucina come un promemoria per gli operai di servizio di cibo sulla procedura corretta. Poster comuni includono cassaforte temperature di cottura di carne lavorata e linee guida di deposito per merci secche e refrigerate.

• Informare tutti i nuovi dipendenti delle linee guida di cucina intorno alle procedure HACCP. Per garantire coerenza, è necessario creare un documento con diverse procedure standard che si mano a un dipendente come parte del loro pacchetto assumente. Ad esempio, un nuovo cuoco ha bisogno di essere consapevoli del fatto che la società politica impone cambiando fuori secchi di candeggina ogni due ore, o quando necessario.

• Continuare a monitorare come i dipendenti seguono direttive HACCP. Controllando le temperature di piatti caldi, assicurando che il cibo è essere raffreddato correttamente e che controlla le procedure di archiviazione sono alcuni modi per rendere sicuro corretta tecnica viene utilizzato. Avendo una lista di controllo che può essere utilizzata su base giornaliera, settimanale o mensile base che valuta in cucina la manipolazione dei cibi è un efficace strumento di gestione.