Ald-inc.com

Alternative alla lecitina

Lecitina è utilizzata in molti alimenti prodotti commercialmente per addensare o stabilizzare gli ingredienti. Può essere derivato dalle fonti animali, come uova o fonti vegetali. Uno dei tipi più comuni di lecitina è lecitina di soia. Se siete allergici a soia, o se semplicemente non vuoi lecitina nella vostra dieta, qui ci sono alcune alternative che è possibile utilizzare a casa.

Burro di cacao

Se la vostra ricetta richiede lecitina come addensante, è possibile utilizzare invece il burro di cacao. In pane, è possibile sostituire il burro di cacao misura per misura. Burro di cacao contiene più grasso di lecitina ed è più costoso, ma se si desidera utilizzarlo, è possibile ottenerlo al più negozi di alimentari e prodotti biologici. Se siete preoccupati per il gusto di burro di cacao, burro di cacao deodorato consente di conservare il gusto originale della tua ricetta.

Tuorlo d'uovo

Tuorlo d'uovo è un sostituto di easy-to-find lecitina che è un emulsionante molto efficace, o Raccoglitore. Sostituire un tuorlo d'uovo grande per ogni cucchiaio di polvere di lecitina. Uno svantaggio all'utilizzo di tuorlo d'uovo è che i tuorli d'uovo hanno un contenuto di grassi molto più alto di lecitina. Se il tenore di materia grassa è un problema, cercare un sostituto di polvere per uovo presso il vostro negozio di cibi locali di salute. Seguire le istruzioni nella finestra per determinare le misure adeguate.

PGPR

PGPR, o poliglicerolo di poliricinoleato, è un emulsionante derivato da olio di ricino che viene utilizzato come sostituto di lecitina nel cioccolato e dolciumi. Consente ai produttori di cioccolato di utilizzare piccole quantità di grasso nelle sue ricette. PGPR è stato approvato dalla Food and Drug Administration, dal 2006, e gli studi multipli hanno dimostrato di non essere nocivo. Tuttavia, non è sano come burro di cacao, che è solitamente usato per sostituire.

Lecitina di girasole

Se siete allergici a soia, o se si sia restia a soia geneticamente, è possibile utilizzare lecitina di girasole nella vostra cucina. L'US Food and Drug Administration ha approvato nel 2009 come sicuri da mangiare. Lecitina di girasole viene estratto mediante un processo di premere a freddo senza solventi chimici aggressivi, rendendo il tipo solo crudo di lecitina.