Ald-inc.com

Chautauqua Airlines

Chautauqua Airlines

Chautauqua Airlines, Inc., una sussidiaria di Republic Airways, opera servizio di aria dell'abbonato per i principali operatori tra grandi hub come Washington e New York. La compagnia aerea ha contratti con alcuni dei più grandi nomi in volo commerciale, tra cui Delta, americana e continentale. L'azienda ha sede a Indianapolis.

Storia

Chautauqua Airlines è stata fondata nel 1973 con due aerei di faggio 99, ognuna con una capacità di nove persone. Originariamente con sede a Jamestown, New York, la compagnia aerea aveva un accordo di code sharing con Allegheny Airlines e voli operati da Jamestown a Buffalo e Pittsburgh come "Allegheny pendolare.." Nei prossimi tre decenni, l'azienda è cresciuta costantemente, ottenendo contratti dai principali vettori volare pendolari e servizi espressi tra grandi aeroporti.

Dimensioni

La flotta della Repubblica Airways comprende circa 230 aerei commerciali medie, tra cui 76 Embraer E170s getti, che hanno spazio per oltre 70 passeggeri. Il personale della società conta circa 4.600. L'azienda vola circa 1.200 voli ogni giorno per 111 città in 34 paesi.

Significato

Air Transport World, una rivista di settore che copre l'industria aerea, denominato Repubblica Airways, la società madre di Chautauqua, la compagnia aerea regionale dell'anno nel 2008. Questa era la seconda volta la compagnia aerea è stata premiata dalla rivista; Chautauqua ha vinto lo stesso premio nel 2004 quando era una società separata.

Geografia

La maggior parte delle rotte di Chautauqua sono concentrata nella parte nord-orientale del Nord America, ma alcune delle rotte dell'azienda portarli lontano dagli hub della compagnia aerea popolare di Chicago, Washington, New York e (soprattutto per Delta Express) Cincinnati. La compagnia opera anche voli per Halifax, Nova Scotia, Kingston, Giamaica e Monterrey, Messico.

Identificazione

Mentre Chautauqua airlines ha centinaia di aerei, nessuno di loro portano il nome "Chautauqua." Invece, essi operano in partnership con le principali compagnie aeree, tra cui American Airlines (AmericanConnection), continentale (Continental Express), Delta (Delta Connection), Uniti (United Express) e US Airways (US Airways Express). L'azienda opera anche getti per Mokulele, una compagnia aerea Hawaiana.