Ald-inc.com

Come viaggiare in Asia sud-orientale

Come viaggiare in Asia sud-orientale

Asia sud-orientale è una regione affascinante, dove i viaggiatori potrebbero ritrovarsi a una giornata di shopping in un centro commerciale scintillante, passeggiate attraverso la fitta giungla il prossimo ed inerpicandosi su per le scale di antichi templi buddisti e indù il giorno dopo che. La regione contiene 11 paesi - Thailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar (Birmania), Brunei Darussalam, Filippine, Laos, Malesia, Indonesia, Singapore e Timor Est..--e molte altre culture. L'incredibile diversità delle possibili avventure può rendere progettando un viaggio difficile, ma con un minimo di preparazione, viaggiando in Asia sud-orientale è un'esperienza incredibile.

Istruzioni

Pianificazione

• Scegli la tua destinazione. Contenente 11 paesi e che copre migliaia di miglia, il sudest asiatico offre molte possibilità. Il più grande ostacolo è il tempo. Se si dispone di una settimana, cercando di visitare più di un paese sarà probabilmente troppo. Viaggi nella regione sono sempre più lento e più faticoso che in Europa o Nord America. Tenetelo a mente come si decidono quali paesi da visitare e dove in quei paesi dove andare. Se si dispongono di due mesi o meno, aiuta a mettere a fuoco sia il nord della regione (nord della Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam) o sud (sud della Thailandia, Malesia e Indonesia). Con più di due mesi, diventa possibile vedere l'intera regione.

• Acquista il tuo biglietto aereo. Prima questo è fatto e sono date più flessibili, più poco costoso il biglietto rischia di essere. Per un viaggio multi-paese, è spesso merita di essere esaminata biglietti "open-jaw", che permetterà di volare in una città nella regione e fuori un altro. Gli orari di punta sono durante le vacanze di Natale e la stagione luglio-agosto, quindi voli durante quei tempi sono suscettibili di essere più costoso. Bangkok è il fulcro di aria principali per la regione, e il posto migliore per iniziare un viaggio.

• Ottenere i vostri visti se ne avete bisogno. Il dipartimento di stato americano gestisce un sito Web con profili individuali per ogni paese. C'è una sezione nel profilo di ciascun paese, intitolato "Requisiti di entrata/uscita" che elencherà se avete bisogno di un visto, o semplicemente un passaporto valido per entrare in un determinato paese di sud-est asiatico. Molti viaggiatori scelgono di volare a Bangkok, in Thailandia, in primo luogo, dove possono entrare per 30 giorni senza visto e ottenere i loro visti lì. Questo è spesso più conveniente e più veloce di farlo a casa.

• Ottenere le vaccinazioni. Il sito Web dei Centers for Disease Control and Prevention è un buon posto per cercare quello che scatti potrebbe essere necessario. Fare questo almeno due mesi prima della partenza, come alcuni scatti richiedono più visite in una clinica. Se si dispone di assicurazione sanitaria, verifica quali scatti copre, come spesso sono diverse centinaia di dollari. La clinica che si trova per i colpi dovrebbe anche essere in grado di prescrivere un farmaco per prevenire la malaria e trattare problemi di stomaco.

• Acquistare un'assicurazione di viaggio. Questo è molto importante. Più elementari polizze assicurative non coprono le spese di cure mediche all'estero o di essere volato a casa in caso di emergenza. Politiche più complete anche coprire la cancellazione del viaggio, perdita di bagagli e forniscono l'assicurazione vita in caso il peggio.

• Preparare il vostro denaro. Una carta bancomat è l'elemento più semplice da avere, ma è una buona idea di portare sia carte di credito e una scorta di emergenza di assegni.

• Imballare la tua borsa. Portare sempre meno di quanto si pensi che hai bisogno. Una borsa leggera è sempre meglio, e si possa acquistare a buon mercato nulla che dimentica una volta arrivati.

Il viaggio

• Trovare un posto dove stare. Utilizzare una guida per trovare alcuni posti per stare nella tua fascia di prezzo e guardare tutti loro prima di commettere. Gli standard variano ampiamente per una fascia di prezzo specificato. Non lasciate che bagarini o "Guide" di portarvi in un hotel, come essi sostengono una Commissione e si pagherà un tasso più elevato.

• Mangiare con attenzione. Il cibo è un punto culminante di ogni viaggio sud-est asiatico, ma è facile ammalarsi. Pochi viaggi affrettato al bagno è da aspettarselo, ma per evitare il peggio, essere sicuri di essere attenti a ciò che si mangia. Se il ristorante è vuoto o solo servire i turisti, è una buona idea di andare avanti. Cibo di strada è delizioso e sarebbe una tragedia per saltare - solo cercare di evitare tutto ciò che non è cotto attraverso. Portare compresse per purificare l'acqua e non bere dal rubinetto, e si dovrebbe andare bene.

• Andare in giro. Viaggio intorno alla regione è facile, con treni, autobus e minibus il modo principale per ottenere. Brevi voli nazionali o internazionali sono costosi, ma un buon modo per evitare di giorni su un autobus. Tutti i viaggi prendere più di quanto farebbero in Nord America, e ci si possono aspettare i veicoli per essere in condizioni peggiori. Pianifica sempre di arrivare almeno un giorno prima ovunque hai bisogno di essere, per ogni evenienza. Ciò è particolarmente importante per il volo di ritorno.

• Incontrare persone. Altri viaggiatori sono di buona compagnia e possono darvi le informazioni più aggiornate sulle cose da vedere e da fare. Non basta stare nelle aree viaggiatore, però. Il più lontano da zone turistiche si ottiene, i locali sono più cordiale, e come con qualsiasi destinazione, le persone che fanno il viaggio. Imparare qualche parola della lingua locale, e sarai una stella.

Consigli & Avvertenze

  • Se sei un viaggiatore di bilancio, è possibile tirare avanti con meno di $15 al giorno a sud-est asiatico. Mangiare dove i locali dove mangiare per risparmiare denaro.
  • Sud-est asiatico non è generalmente un posto pericoloso, ma sempre tenere d'occhio il vostro bagaglio e mai prendere bevande da sconosciuti sul bus, come ci sono stati incidenti di drogare e rapina.
  • Essere molto attenti ad evitare le droghe illecite. In molti luoghi della regione, il pene (soprattutto per il traffico) sono gravi e possono includere la morte.
  • Ricordarsi di caricare le tue foto regolarmente in un internet café e conservare una copia su CD, nel caso in cui la fotocamera o scheda di memoria viene persa.