Ald-inc.com

Metodi di allenamento di Karate kyokushin

Uno stile di full contact karate, Kyokushin, è stato sviluppato da Masutatsu Oyama in Giappone nel 1950. Tradotto dal giapponese, Kyokushinkai significa "la società dell'assoluta verita". Secondo la "Scuola di Karate" di Oyama, ha permeato Kyokushin con una filosofia, "dojo kun," e con "11 motti" che lo stress di disciplina, l'integrità e saggezza. Oyama fondata l'International Karate organizzazione Kyokyshinkaikan (IKO) nel 1964, un'istituzione di ombrello che organizzate scuole di Kyokushin-stile.

OSU

La prima lezione per ogni studente che ruota intorno alla parola "osu", che significa a perseverare, e viene utilizzato come un segno universale di rispetto. Uno studente dice "osu" quando lui entra o lascia il dojo (studio), reagisce ad un'istruzione, viene completata una mossa base o complimenti tecnica di un avversario.

Formazione

Il regime è suddiviso in tre parti: 1) base 2) forme, tecnica, o "kihon," o "kata" e 3) sparring, o "kumite." Tecnica di base o kihon comprende semplici movimenti come pugni, blocchi, calci e prese di posizione. Forme o kata combinare questi movimenti in sequenze di lotta coreografia, emulando così metodi per attaccare o eludere. Sparring incoraggia uno studente di impiegare kihon e kumite mentre lotta contro un avversario.

Tecnica

Il basic si muove..--posizioni, punzoni, braciole, blocchi, calci e così via, si fondono le forme tradizionali di karate con elementi da boxe e arti marziali combattivi. In contrasto con lo stile lineare del karate Shotokan, che coinvolge frontale braciole e calci alti, Kyokushin kihon aderisce a movimenti circolari, ad esempio la rotazione dei fianchi e gambe spazza.

Forme

Kata è una sequenza ritualizzata di manovre di battaglia. Un mix di tecniche offensive e difensive, ogni kata richiede un numero preciso dei movimenti..--per esempio, pugni, calci, blocchi e prese di posizione, direzione e flusso distinto. Gli studenti ripetere kata per queste manovre di francobolli in memoria del corpo e realizzare il concetto Zen di "mushin" (non mente). Kata inversa ("ura") costringe lo studente a fare tutta la serie di movimenti, solo in ordine inverso. Oyama ha sottolineato tre principi in materia di kata: la varianza di tempo, l'equilibrio di forza e di rilassamento per ottenere potere e controllo del respiro. La pratica regolare di kata conduce al migliore equilibrio, concentrazione e la coordinazione.

Sparring

Conosciuto come kumite, sparring comporta l'applicazione di tecniche di kata e kihon in uno scenario di combattimento. Mentre colpisce la parte superiore del corpo, sono ammessi colpi alla testa o al ginocchio e calci alla gamba, mano/gomito colpisce per il collo o alla testa sono proibiti. Sparring si basa sul controllo, forza, agilità e velocità.

Concorso

Tornei di Kyokushin incoraggiano studenti di livello avanzato per testare le abilità di affrontare gli avversari. La maggior parte dei tornei di aderisce alle regole di "knock-down", per cui un combattente guadagna punti che impiegano una combinazione di pugni, calci e spazza e infine battendo il suo avversario a terra. Gettando e afferrando sono proibiti. Il Punteggio più alto vince la partita.

100-man Kumite

Percepito come l'apice della formazione, il kumite 100-uomo coinvolge due minuti Round di sparring tra 100 rivali. Combattenti di eseguono colpi in rapida successione con un minuti di pausa tra ogni nuovo avversario. Per vincere, non possono essere abbattuti contendenti in almeno la metà dei periodi. Questa forma estrema di lotta è rara; pochi combattenti avanzati hanno la capacità di resistenza per completare il circuito.