Ald-inc.com

Come individuare il fiume Yenisey

Il Nilo. Il Rio delle Amazzoni. Il fiume Yangtze. Il Mississippi. Il Yenisey? La maggior parte dei fiumi più lunghi del mondo sono stati famosa nel corso della storia. La maggior parte delle persone sanno che il Nilo corre verso nord attraverso la maggior parte dell'Africa, e che l'Amazzonia riempie l'interno del Brasile. Ma il Yenisey è relativamente sconosciuto, nonostante la sua grande lunghezza, che The Columbia Encyclopedia cita come più di 2.500 miglia. Compreso il suo principale affluente, il fiume Angara, il sistema del fiume Yenisey si estende su più di 3.400 miglia ed è il Quinta più grande fiume del mondo, secondo l'enciclopedia del mondo. Sua oscurità è una sorpresa, considerando la sua posizione..--il Yenisey domina Siberia centrale, una delle regioni più remote sulla terra.

Istruzioni

• Aprire il tuo Atlante mondiale per il sommario e individuare una mappa topografica completa dell'Asia. Mappe politiche non produca fiumi, quindi una cartina geografica di montagne, laghi e altre caratteristiche naturali è meglio, soprattutto se essa mostra anche i confini nazionali.

• Individuare Mongolia sulla mappa dell'Asia. È interamente senza sbocco sul mare, tra Cina nordoccidentale e nella Russia meridionale. Non condivide nessun altre frontiere.

• Guardare a Ulaanbaatar, capitale della Mongolia. Si noti il fiume Selenga, che viene eseguito direttamente a sud della città. Il Selenga, che, secondo il dizionario conciso di nomi di luogo del mondo, dà il nome a una provincia mongolo e la città, ha una distinzione più notevole: è il più meridionale affluente del sistema Yenisey. (Vedere riferimenti 2)

• Seguire il corso del Selenga, che passa attraverso Ulaanbaatar e Nord in Russia fino a sfociare nel lago Baikal, il lago più grande e più profondo nel vecchio mondo.

• Trovare la sponda occidentale del Lago Baikal, da cui scorre il fiume Angara. Traccia l'Angara a nord-ovest che passa attraverso Irkutsk, la più grande città della Siberia centrale e nord passato Bratsk, una regione che le note di Columbia Encyclopedia è una delle fonti più grande del mondo di energia idroelettrica.

• Traccia il fiume Angara come gira verso ovest, dopo il quale si unisce il Yenisey stessa. I due fiumi formano una massiccia rapide, che è raramente navigabili a nord di loro giunzione.

• Si noti che il flusso principale del Yenisey inizia diverse centinaia di miglia a sud dell'incrocio con il Angara e scorre verso nord attraverso Krasnoyarsk, un'altra grande città industriale della Siberia.

• Seguire il Yenisey a nord all'incrocio con l'Angara, come le teste di fiume nelle parti più remote e disabitate della Siberia. Notare le giunzioni con la parte superiore e inferiore fiumi di Tunguska, che crea un canale ancora più grande per la finale del fiume pochi cento miglia.

• Traccia raggiunge finale di Yenisey che scorre a nord attraverso la tundra siberiana e chiuso città russa di Dudinka, fino a quando finalmente vuota nel Golfo Yenisey e nell'oceano artico.

Consigli & Avvertenze

  • A causa delle differenze nella traslitterazione dal russo, alcuni atlanti utilizzano varianti ortografiche per i fiumi; "Yenisei" piuttosto che "Yenisey" o "Selenge" piuttosto che "Selenga" è entrambi comuni.
  • Mappe: quella foto solo la parte europea della Russia non mostrerà il Yenisey.