Ald-inc.com

Vino rovinare dopo essere stato nel calore per cinque ore?

Vino rovinare dopo essere stato nel calore per cinque ore?

Al palato, aroma e sapore di un vino non sono impostate in pietra dopo viene imbottigliato, e anche solo un paio d'ore nel calore possono alterare significativamente l'intera composizione. Vino è frequentemente spedito e conservato in speciali condizioni affinché che esso non è esposto a troppo calore in transito. Se la bottiglia è aperta, dovrebbe essere tenuto in un determinato intervallo di temperatura per mantenere la sua integrità.

Il processo di maderizzato

Gli effetti del calore sul vino sono ben documentati abbastanza che il processo di calore-rovina ha un nome proprio: maderizzato. Maderizzato è quando l'esposizione al calore colpisce un vino colorazione e sapore, in genere dandogli un sapore distintamente più dolce. Profilo aromatico del vino inizia ad assumere il sapore di frutta e noci, e vini bianchi possono iniziare ad assumere una tonalità brunastra. In più dolce vini e vini da dessert, questi cambiamenti al sapore e al palato possono essere sottili..--nei colori rossi secchi, d'altra parte, si può facilmente compromettere qualità uniche dei vini.

Segni di rovinare

Oltre alle modifiche di evidente sapore, vino che è stato rovinato da esposizione al calore è identificabile prima nemmeno aprire la bottiglia. Mentre i cambiamenti di colore sono più evidenti nei bianchi che nei colori rossi, vini che sono stato danneggiato calore espandersi in bottiglia, costringendo il tappo verso l'alto nel collo di bottiglia. Se sughero del vostro wine ha iniziato a emergere dalla bocca della bottiglia, questo è un segno che il vino all'interno è stato almeno parzialmente rovinato dal calore. Movimento di cork può anche permettere aria nella bottiglia, che accelera il processo di rovinare significativamente..--aria entrante la bottiglia fa il vino inizio ad ossidare, che limita la durata ideale per pochi giorni, nella migliore delle ipotesi.

Limiti di tempo di calore

Vino deve essere conservato ad una temperatura costante e mite, e seduta nel calore per come lungo come cinque ore..--o anche meno..--può causare a rovinare. Non importa il colore o il tipo, il vostro vino non dovrebbe mai essere tenuto ad una temperatura di 86 gradi Fahrenheit o superiore e può solo essere mantenuta tra 76 e 85 F per 30 minuti o meno. 75 F o inferiore, esso può durare come lungo come una a quattro settimane, ma per periodi più lunghi di che, deve rimanere a una temperatura tra 50 e 60 F. la mancata osservanza di queste linee guida sarà cambiare la composizione del vostro vino, modo da essere consapevoli del vostro ambiente..--lasciando una bottiglia in una macchina calda per ancora 30 minuti o meno può rovinare tutto.

Temperatura dopo l'apertura

Dopo l'apertura di una bottiglia di vino rosso o bianco, dovrebbe essere tappato e refrigerato. Anche dopo essere recorked, la bottiglia ha ossigeno all'interno, che attivamente compromette il sapore del vino. Mentre la refrigerazione rallenta questo processo, che non si ferma del tutto, e non dovrebbe risparmi vino per più di tre giorni o giù di lì..--dopo di che, il processo di ossidazione ha cambiato significativamente il suo sapore. Vino rosso potrete accomodarvi per finchè prende alla schiena calda fino a temperatura di servizio ideale..--tra 60 e 65 F..--ma deve essere restituito al frigorifero, non appena hai finito con esso.