Ald-inc.com

Come tritare il basilico

Come tritare il basilico

Basilico fresco e altre erbe possono essere coltivate tutto l'anno in piccoli vasi all'interno della vostra casa e prospera anche in giardini e fioriere all'aperto. Basilico può essere essiccato e congelato per il futuro, ma ha il sapore migliore quando è fresco. Il basilico è un condimento versatile che può essere aggiunto a una serie di piatti, ma l'erba aromatica e saporita è ampiamente usato in prodotti alimentari italiani. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare foglie di basilico tenero, intatto per uso nelle vostre ricette.

Istruzioni

• Lavate il basilico accuratamente in acqua e asciugare con un tovagliolo di carta.

• Inserire il basilico su un tagliere e impilare i fogli in una pila ordinata.

Come tritare il basilico

Arricciare la punta delle dita sotto e rimboccare il pollice per evitare lesioni quando si tritano cibo.

Tenere saldamente il basilico con arricciata sotto la punta delle dita e il pollice nascosto nel palmo della mano.

• Tenere un coltello ad una estremità del basilico. Girare il basilico in modo che sia perpendicolare al coltello da chef.

• Tagliare il basilico in fettine sottili con il coltello, muovendo la mano come si continua il taglio attraverso le foglie.

• Raccogliere i pezzi di basilico in un mucchio. Tenere il coltello paralleli al vostro corpo e mettere una mano sulla parte superiore della lama vicino alla punta del coltello. Tenere la mano piatta e utilizzarlo per guidare il coltello e tagliare i pezzi di basilico con un movimento della sega. Continuare a tagliare fino a raggiungere la finezza desiderata.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurarsi che il coltello è affilato prima di tagliare il cibo per prevenire lo slittamento e lesioni.
  • Usare cautela quando si tritano le erbe con il coltello. Non mettete mai la mano sul bordo tagliente della lama.