Ald-inc.com

Come calcolare la spinta dell'elica barca

Come calcolare la spinta dell'elica barca

La spinta di un'elica è calcolata come il pitch. In teoria, il passo è come molti pollici in avanti la barca dovrebbe muoversi per ogni pieno girare dell'elica. In pratica, la Spinta trasferita alla vostra barca può variare a causa delle dimensioni dell'imbarcazione, il tipo di scafo che hai..--Se si siede nell'acqua o aumenta fino all'aereo in cima all'acqua..--e un fattore chiamato "slittamento di elica", che è la differenza tra quanto l'elica dovrebbe fare la mossa di barca e quanto lontano la barca si muove in realtà.

Istruzioni

• Impostare il bordo inferiore (diritto) di un goniometro nella parte più larga di una pala dell'elica, in modo che il bordo diritto forma una linea tra la parte anteriore della parte più larga della lama e la parte posteriore della parte più larga della lama.

• Si noti l'angolo fra il bordo del mozzo dell'elica e la base del goniometro. Questo è chiamato l'angolo di inclinazione. Utilizzare la calcolatrice per determinare la tangente dell'angolo del passo. Ad esempio, se l'angolo di inclinazione è di 23 gradi, quindi la tangente è 0.4245.

• Dire che la nostra elica ha un diametro di 12 pollici. Moltiplicare 0.4245 di 2; moltiplicare il risultato per 3.1416 (Pi) e quindi per il raggio (metà del diametro) dell'elica. Il passo di un'elica è sempre indicato in numero pari, quindi significa che il risultato, 16.0033, il passo dell'elica è di 16, e per ogni rotazione completa dell'elica, la barca è..--teoricamente..--di spinta in avanti 16 pollici.

Consigli & Avvertenze

  • Guardare il lato o la fine del mozzo dell'elica per una coppia di numeri, separati da una barra, come "12/16" o "10/14". Il primo numero è il diametro dell'elica; il secondo è il pitch.