Ald-inc.com

Effetti del cloro sulla capelli grigi

Effetti del cloro sulla capelli grigi

Capelli grigi sono tipicamente più ispidi, grossolana e asciutto rispetto dei capelli non-grigio. Come capelli attiva grigio, i filamenti addensare e diventano brassy, bianco o grigio. Capelli attiva grigio perché come voi melanociti età iniziano a diminuire nel follicolo pilifero. I melanociti sono le piccole cellule che producono pigmento dei capelli o il colore. Melanociti anche aiutano a proteggere i capelli dai danni causati da sostanze come il cloro nelle piscine.

Secchi e fragili

Cloro si asciuga i capelli grigi. Il cloro è un ossidante chimico, che impoverisce i capelli di proteine che mantenere i follicoli paffuto e sano. Questo può rendere i capelli grigi sentire come paglia quando è asciutto. Cloro in capelli bagnati grigio rende i capelli sento gommosa o pastoso.

I capelli grigi possono diventare fragili se esposti al cloro regolarmente. Quando i capelli sono fragili, rompe e può sembrare Crespi e volare via. Mantenere i capelli in un taglio di capelli corto e con un pettine a denti larghi delicatamente sui capelli stile può prevenire la rottura.

Cambiamenti di colore

Il cloro si ossida i capelli e può causare i capelli alleggerire in colore, soprattutto se esposto al sole e vento in seguito. I capelli grigi possono girare un graffiante o opaco giallo-grigio invece di un tinta grigio neutro a causa di ossidazione del cloro.

Capelli grigi esposto al cloro si perde la sua lucentezza e diventare noioso. Il cloro si ossida e cardatura fino la cuticola, che rende i capelli appaiono opachi.

Se avete qualsiasi colore di capelli nei capelli per coprire il grigio; il cloro può candeggina fuori o rimuoverlo. Più frequenti ritocchi per coprire i capelli grigi possono essere necessarie.

Cloro non causa caduta dei capelli. Uno studio riportato sul New York Times dice che capelli esposti al cloro otterranno secchi e danneggiati, ma non causano a cadere qualsiasi più velocemente o in quantità superiori rispetto a capelli normali.

I capelli grigi non diventano verdi a causa del cloro, ma può girare verde da altri prodotti chimici nelle piscine. Rame e ruggine talvolta percolare in piscina acqua dalla corrosione delle tubazioni o aggiunti prodotti chimici; Questi sono spesso la causa di capelli verdi dal nuoto.

Prevenzione

Proteggere i capelli grigi da cloro lo shampoo e condizionata e immediatamente dopo il nuoto. Indossare una cuffia quando si nuota. Mettere un condizionatore dei capelli sui capelli prima di nuotare per proteggere il follicolo pilifero e impedire l'assorbimento di cloro.