Ald-inc.com

Come affilare una lama seghettata

Come affilare una lama seghettata

Coltelli seghettati sono attrezzi di taglio popolare, combinando alcuni aspetti di una sega con alcuni aspetti di un coltello. Un'idea sbagliata popolare su una lama seghettata è che non ha mai bisogno di affilatura, ma il contrario è più vicino alla verità, come l'aspetto VerdeFoglia richiede effettivamente più sharpening di una lama ordinaria. Il processo di affilatura anche da qualche parte richiede più lavoro, come ogni gola (o ondulazione) della lama dovrà essere affilate individualmente. Tuttavia, tutti da outdoorsmen ai cuochi usare coltelli seghettati, e tutti con un coltello seghettato devono sapere come affilare una lama seghettata per ottenere i migliori risultati di lavoro.

Istruzioni

• Abbinare il tuo strumento per il tuo coltello. Normale cucina affinando le canne possa essere usata per coltelli per pane e alcuni coltelli da cucina seghettato, mentre altre lame pesanti richiedono dentellatura-affilatura strumenti specializzati. Un combinazione dentellatura-temperamatite, che ha una canna triangolare con angoli arrotondati, affinerà la maggior parte dei generi di lame seghettate e salva la necessità di più strumenti affilare i coltelli seghettati differenti. Il modo più rapido per verificare se il vostro strumento affinerà un coltello seghettato dato è quello di collocarlo all'interno di esofago. Se l'asta si adatta e rende il contatto con l'intera superficie dell'esofago, affinerà quel coltello.

• Posare il coltello sul tavolo, quindi la lama seghettata è nell'aria e parallelo alla tabella. La lama non deve toccare il tavolo.

• Impostare l'asta dello strumento affilatura all'interno di quella dei due golette ultraperiferiche della lama seghettata. Strofinare l'asta contro la gola con un movimento avanti e indietro, girando l'asta a destra e a sinistra come lo strofinare contro l'esofago. Continuare per 20-30 secondi.

• Sposta giù per la gola successiva e ripetere la procedura per 20-30 secondi, e così via giù la lama fino a quando ogni gola è stato affilato.

• Mettere un bordo tagliente rasoio sulle dentellature con più giri di affilatura. Avviare la procedura con un grezzo-grana affilatura asta e seguire i passaggi 2 a 4 come normale. Quindi utilizzare una canna di grana media e, infine, un'asta di fine-granulosità. Il metodo è simile alla levigatura di una superficie di legno per una finitura liscia.

Consigli & Avvertenze

  • Coltelli per pane sono spesso economici e non possono accumularsi come sharp un bordo come un coltello da caccia o altre lama seghettata e pertanto non richiedono tanto impegno. Impostare la lama seghettata di pane su un asta di levigatura e rivolto lontano da voi. Strofinare il coltello avanti e indietro lungo l'asta come spingere il coltello verso il basso lungo l'asta di levigatura, così tutta la lama riceve qualche contatto con l'asta di levigatura. Quindi estrarre la lama indietro, lo sfregamento lungo l'asta come si va. Ripetere due o tre volte.