Ald-inc.com

Differenza tra tartaro & macchie di caffè

Se macchie di caffè e accumulo di tartaro hanno origini diverse, entrambe possono portare alla decolorazione sgradevoli sulle superfici dei denti. Tartaro è composto di minerali induriti e cibo che si aggrappano alle superfici dei denti, mentre le macchie di caffè sono causate da molecole di caffè infiltrazioni nei pori dello smalto dei denti.

Origini del tartaro

Il tartaro, chiamato anche l'accumulo di tartaro, è una sostanza appiccicosa, di colore giallastra che aderisce alle superfici dei denti, in particolare intorno alle linee di gomma. Si compone di indurito placca, una pellicola di batteri che è formata da depositi di cibo, sali e minerali. Perché tartaro è appiccicoso, placca dà una superficie ospitale in cui può crescere, perpetuando il ciclo. Purtroppo, poiché tartaro è più poroso che i denti, assorbe molecole colorate, come il caffè, meglio di denti, assumendo una tonalità più scura molto rapidamente.

Rimozione di tartaro

Perché tartaro è piena di batteri, rimuoverlo dai denti più presto possibile. Lasciandola come tale permetterà lo smalto indebolito e cavità per trovare un appiglio in bocca. Solo un igienista dentale può rimuovere il tartaro dai denti. Contattare vostro, non appena si nota qualsiasi accumulo di testardo. Il vostro dentista rimuoverà tartaro intorno e sotto il bordo gengivale per prevenire futuri problemi dentali.

Prevenire le macchie di caffè

Anche se le macchie di caffè aderiscono al tartaro estremamente rapidamente, essi possono scolorire anche le superfici del dente. Peggio ancora, l'acido nel caffè indebolisce lo smalto, rendendo più difficile sbarazzarsi di macchie. Tuttavia, è possibile ritardare gli effetti di caffè macchiatura sciacquando la bocca fuori con acqua dopo i pasti, in quanto ciò contribuirà a diluire i pigmenti in bocca. Meglio ancora, di lavarsi i denti dopo aver completato una tazza di caffè di grattare via qualsiasi acido persistente.

Ristabilimento dei denti

Se casa sbiancamento kit può sembrare come un sogno che si avvera per persone con denti macchiati di caffè, si possono spesso spogliano i denti dello smalto, rendendo più facile per le macchie di tornare a casa. Invece, macchia esperti raccomanda che quelli con denti macchiati provare mescolando 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaino di sale per una cassetta di sicurezza, gentle, sbiancamento soluzione di risciacquo. Inoltre, di evitare sorseggiando tazze di caffè tutto il giorno. Invece, dedicare uno slot di tempo a bere caffè e lavarsi i denti subito dopo per mantenere i risultati di sbiancamento.