Ald-inc.com

Come fare Shampoo naturale bar

Fare shampoo bar a casa richiede un certo tempo, ma poco paragonabile al loro utilizzo o dando loro come regali. Bar shampoo lavanda sono dettagliate qui, anche se è possibile specificare qualsiasi olio essenziale ed erba corrispondente o a contrasto. Ad esempio, uso olio essenziale di rosmarino ed erba della rosemary, o olio essenziale di limone e scorza di limone grattugiata.

Istruzioni

Come fare Shampoo naturale bar

• Sciogliere la glicerina o barre di sapone di Castiglia in una pentola di acciaio inox a fuoco molto basso fino a completa dissoluzione. Utilizzare un cucchiaio di legno per mescolare.

• Portare una tazza di acqua a bollire, poi aggiungere i fiori di lavanda e abbassare la fiamma. Far bollire la miscela per due minuti con un coperchio sulla pentola e poi lasciare riposare per 15 minuti. Raffreddare completamente. Poi filtrare il liquido utilizzando un filtro di caffè impostato in un vaso vuoto o ciotola.

• Combinare il sapone fuso con un terzo tazza dell'infuso di fiori di lavanda. Aggiungere 10-12 gocce di lavanda olio essenziale, olio di mandorle (o olio di cocco o olio d'oliva) e olio di jojoba. Miscela.

• Versare il liquido in stampi sapone, che sono venduti online e nei negozi di artigianato o in barattoli di latta puliti oliati con olio d'oliva.

Shampoo bar si indurisce in due ore. Metterli in una stanza che è asciutto, fresco e scuro per circa due settimane per "curare".

Consigli & Avvertenze

  • Se avete capelli asciutti, utilizzare jojoba, cocco o olio di mandorle. Per capelli grassi, aggiungere 1 cucchiaino di olio essenziale di tea tree. Per capelli sottili, usare olio di mandorle. Per rendere le barre di sapone, vedere video di facile da seguire di Emelie Tolley, che è collegato nella sezione di riferimenti qui sotto.