Ald-inc.com

Che cosa fa un direttore creativo per una linea di moda?

Che cosa fa un direttore creativo per una linea di moda?

Linee di moda vengono in genere creati non da uno stilista, ma di un intero team di progettisti, ognuno dei quali può avere diversi gusti, abilità e preferenze. Un direttore creativo o il direttore assicura che talenti di ogni designer sono affinati e utilizzati, mentre supervisionava l'intera linea per garantire che si vive fino a una visione nel complesso artistica rilevante ai fini del mercato retail.

Responsabilità di lavoro

Fondamentale per la creazione di una collezione di moda buona è un tema unificante, e un direttore creativo di una linea di moda sovrintende la raccolta per garantire che il tema ottiene comunicato. Egli può progettare alcuni dei vestiti se stesso, ma ancora più importante, egli sovrintende l'intero team creativo e il disegno di progetto. Direttori creativi utilizzano abilità di comunicazione, capacità di gestione e una coscienza delle scadenze per garantire che una raccolta viene consegnata in tempo. Direttori creativi sono anche coinvolti nella presentazione della loro linea di moda, sia in media o per una moda live show. Essi possono interagire con marketing e PR team per realizzare la visione della linea in televisione, stampa e pubblicità per garantire che la loro visione originale è promosso in modo creativo ed efficace.

Espressione creativa

Un capo direttore creativo raccoglie influenze creative per creare una visione unificata di marca che è anche bello e artistico. Lei potrà trarre l'ispirazione da esperienze e la propria vita, da altri supporti o dagli archivi moda di una stessa società. Una volta l'ispirazione per la linea è stata sviluppata, il chief creative officer deve prendere molte decisioni per quanto riguarda come quella visione è da effettuarsi, e così un'intuizione creativa sviluppata è la chiave. Per questo motivo, creativi ufficiali spesso iniziano come designer stessi e continuano ad affinare il loro gusto e visione fino a quando non hanno le competenze per dirigere un team creativo.

Strategia di business

Il chief creative officer può basare la sua carriera sul dare direzione artistica, ma un buon ufficiale creativo ha bisogno di un senso delle tendenze di vendita al dettaglio e alcune acumen di affari, pure; anche i più suggestivi disegni creativi hanno finalmente vendere nei negozi di essere vale la pena il tempo, energie e risorse che vanno nella loro creazione. Disegni hanno a parlare ai singoli clienti e farli sentire come se stanno comprando gli elementi speciali, eleganti. Per raggiungere questa richiesta da parte dei clienti, chief creative officer devono essere consapevoli di storia di una linea di moda e di sue future del mercato potenziale; hanno fare appello ai clienti vecchi, fedeli pur essendo abbastanza innovativo per essere rilevante per potenziali nuovi clienti. Perché le tendenze della moda possono essere difficile da prevedere, il successo di un ufficiale capo creativo dipende in ultima analisi come una raccolta vende nel complesso. Anche i più esperti capo creativi ufficiali probabilmente finiscono per approvare alcuni elementi ogni stagione che non si ottiene una risposta positiva da parte degli acquirenti.

Consegna della visione finale

Anche se i doveri di un ufficiale capo creativo non comporta impegnarsi in ogni fase della creazione di un prodotto, di solito ha un background in fashion design e capacità artistiche per aiutare a guidare altri designer attraverso il processo creativo. Alla fine, essere un direttore creativo può essere tanto di motivare e coltivare le capacità artistiche degli altri come compimento di una visione personale e di vedere che una collezione è unificata e rilevanti in assoluto. Capo direttori creativi di solito hanno esperienza lavorando in vari ambienti all'interno del settore, che li aiuta a si riferiscono al loro team creativi, risolvere eventuali problemi e garantire che un insieme è completato in tempo.