Ald-inc.com

Svantaggi del turismo nei Caraibi

Il turismo è un mezzo di sviluppo economico nei Caraibi. L'industria porta in valuta estera, fornisce entrate per i governi locali e l'occupazione per le persone. Sulla superficie, sembra che ci sono molti vantaggi di turismo nei Caraibi. Tuttavia c'è un lato oscuro, in cui gli impatti negativi superano i benefici. Mancando il controllo sopra l'afflusso di merci e persone, la regione sperimenta molti svantaggi dall'industria del turismo in forte espansione.

Ambientale

Forse i più grandi svantaggi al turismo nei Caraibi sono le conseguenze ambientali. L'ecosistema è sotto sforzo costante grazie al travolgente consumo di elettricità, acqua e frutti di mare. Spiagge e lagune che una volta erano incontaminate vengono distrutte dall'inquinamento e da un uso eccessivo. Sabbia è continuamente spogliato dalle coste per fare spazio a nuove costruzioni. Come più persone gravitano verso le spiagge, lo sviluppo costiero continua ad un ritmo sempre crescente, che contribuiscono al riscaldamento globale. Rifiuti da navi da crociera minaccia l'ecosistema che scorre sulle correnti attraverso il Mar dei Caraibi, effettuare la vita acquatica. In definitiva, riscaldamento globale da inquinamento e rapido sviluppo contribuirà all'innalzamento dei mari che avrebbe distrutto le coste e l'industria in cui la regione è diventata reliant.

Dipendenza

Durante il periodo coloniale, l'economia della regione si basava sull'esportazione dei raccolti dei contanti. Dal 1978 al 1988 turismo nei Caraibi rosa 52,2 per cento. Oggi il turismo è la base dell'economia, rendendo i Caraibi "quattro volte più dipendente sul turismo rispetto a qualsiasi altra regione del mondo," secondo il Forum di TransAfrica. Turismo nei Caraibi è grande abbastanza per minacciare della regione agricoltura, estrazione mineraria e le industrie tessili. La dipendenza schiacciante sul turismo penalizza i Caraibi con la minaccia del riscaldamento globale e altri disastri naturali. Con i lavori 2,4 milioni in palio, una ripartizione nel settore del turismo sarebbe lasciare la regione in rovina.

Economica

Anche se il turismo costituisce il 15 per cento del prodotto interno lordo nei Caraibi, distribuzione della ricchezza per le isole è bassa, spesso vedendo misdistribution di risorse per le stazioni sciistiche. Gli investitori stranieri come albergatori e proprietari di sistemi di comunicazione e trasporto intercettano soldi dal settore prima che raggiunga le persone. Popoli indigeni lavorano di fuori l'industria del turismo esperienza un divario salariale senza accesso alla valuta estera. Svantaggi economici del turismo il Caribbean incide sociali e politiche in causa.

Sociale e politico

Condizioni di lavoro nei Caraibi non sono strettamente monitorate, che conduce allo sfruttamento dei lavoratori. Labor divide vedere donna e lavori di servizio bassa retribuzione, basso-abilità delle popolazioni indigene. A causa del grande interesse degli investimenti esteri, le preoccupazioni della gente locale spesso prendono un sedile posteriore per le esigenze dell'industria del turismo, indebolendo la voce politica locale. Droga e prostituzione correre rampante, con l'industria del turismo in gran parte da biasimare. La mancanza di controllo sui beni e servizi è che interessa "il tessuto morale e sociale dei Caraibi," osserva il Forum di TransAfrica.