Ald-inc.com

Usi di sorgo nell'industria della birra

Usi di sorgo nell'industria della birra

Sorgo è un grano coltivato in tutto il mondo in climi caldi e secchi. Usi primari del sorgo sono cibo per le persone e bestiame. Perché uno degli ingredienti primari nella birra è fatto dai grani di malto, sorgo può essere utilizzato come un ingrediente primario nel processo di fermentazione. A partire all'inizio del 2000, sorgo è diventato più popolare come un agente di fermentazione con principali fabbriche di birra internazionale.

Grani nella produzione della birra

Una combinazione dei grani, più comunemente orzo mescolato con segale o frumento, è l'ingrediente principale nella birra. Malto di grano produce gli zuccheri fermentabili maltosio che funzionano con il lievito nel tempo per creare il contenuto di alcool nella birra. Sorgo malto, essendo un grano simile, può prendere il posto di malto d'orzo nella creazione di birra, dando risultati diversi e potenzialmente interessanti.

Fatti di birra di sorgo

Sorgo da granella regolari (non il sorgo dolce usato per fare la melassa di sorgo) è necessaria per produrre la birra, e generalmente viene miscelato con quantità variabili di mais o di miglio (altri cereali) prima del processo di fermentazione. Birra di sorgo è privo di glutine, rendendo potabile per adulti con la malattia celiaca, malattia che rende adulti intolleranti al glutine. Sorgo apre il mondo della birra fino a persone con questa malattia, perché il glutine è presente in orzo e segale.

Storia della birra di sorgo

Sorgo è stato utilizzato per centinaia di anni di fabbricazione della birra nelle aree dell'Africa che sono troppo calde e secche per altri cereali tipi a crescere. In particolare i matrimoni africani sono occasioni per cui una grande quantità di birra di sorgo è stato e ancora è prodotta. Birrifici artigianali come la birra di Bard hanno compiuto birre con sorgo per diversi anni, e distributori di birra internazionali più importanti come Heineken International e Diageo (proprietario di Guinness) recentemente hanno cominciato a sperimentare con sorgo per preparare la birra.

Implicazioni economiche

La crescente popolarità di sorgo nella birra ha provocato la crescita economica nelle regioni dell'Europa e dell'Africa dove sorgo è cresciuto. Sierra Leone, in particolare, sta vivendo una grande quantità di crescita derivante dalla vendita di sorgo per birrai.