Ald-inc.com

Fare un arco composito

Poche cose nella vita sono così soddisfacente come fare voi stessi uno strumento che è possibile utilizzare per migliorare le tue abilità e il godimento dei vostri hobby. Per gli appassionati di caccia con l'arco, costruendo il proprio arco può aggiungere l'euforia e il godimento a qualsiasi battuta di caccia.

Definizione

Mentre archi tradizionali sono costituiti esclusivamente da legno, un arco composito è fatta sia di una combinazione di legno e altro materiale, come osso o plastica, o fatto senza legno complessivamente, con un materiale come la fibra di vetro. Archi compositi in primo luogo è diventato popolari nelle aree dove il legno scarseggiava. Molti primi archi in Asia, ad esempio, sono state fatte delle fibre di bambù e piante. Mentre composito antico archi solitamente inclusi materiali come osso animale o tendini, archi moderni sostituirà spesso quei rifornimenti con fibra di vetro o plastica. Le membra dell'arco, che sono i pezzi più lunghi e si fanno quando l'arco è teso, spesso sono fatti di carbonio metallo.

Vantaggi

L'arco composito è diventato popolare in molte culture in lotta per la sua versatilità. Archi tradizionali sono stati limitati nel loro impiego; ad esempio, il longbow inglese spesso era alto quanto l'arciere stesso, che potrebbe pertanto potrebbe non usarlo mentre a cavallo o durante l'esecuzione. Flessibilità di arco composito ha permesso per la costruzione più brevi, quindi fornire opportunità per gli arcieri montare a cavallo o viaggiare sul campo di battaglia con le loro armi.

La creazione di un arco composito consente l'archettaio sfruttare la forza e durevolezza di molti materiali differenti. Utilizzando materiali diversi anche renderà ogni arco unico nella sua capacità, mentre archi tradizionali fatti dello stesso tipo di legno sarebbero essere uniforme e la mancanza di caratteristiche uniche. Archi compositi sono spesso più flessibile rispetto l'arco in legno tradizionale, consentendo per un pareggio più profondo e l'arco di agire come una molla quando si rilascia la freccia.

Costruzione

Dopo aver scelto il vostro materiale, prepararli per la costruzione. Se si utilizza il legno per il core, come è più comune, vapore il legno per renderlo più malleabile. Una volta potete piegarli a forma di arco, fissate le estremità in modo tale che mette in posizione piegata.

Gli arti sono fatti comunemente di corno, in fibra di vetro o un metallo leggero come il carbonio. Corno richiederà qualche lavoro, come il taglio del materiale in lunghezze adeguate e levigatura a morbidezza. Se si acquistano materiale di Ready-Made, risparmierai qualche tempo in questa zona. Utilizzare un adesivo forte come la resina epossidica per collegare le membra al legno core. Dopo l'incollaggio, bloccare i giunti insieme quindi la colla imposta fortemente e in modo uniforme. Lasciar per riposare per l'adesivo ad asciugare; Questo può richiedere alcuni giorni.

Per l'arco che copre, è possibile utilizzare tendine tradizionali o in pelle. Cuoio spesso non è flessibile come tendini, quindi assicuratevi che siete in grado di lavorare con qualsiasi materiale che si sceglie. Il tendine si attacca anche con colla, e ancora una volta si dovrà attendere che la colla completamente impostare. Decidere se si desidera il tendine di sabbia completamente liscia o lasciare un aspetto più rustico, più ruvido.

Quando l'adesivo è impostato, è possibile allegare le orecchie alla parte superiore e inferiore dell'arco sulle parti curve. Questi pezzi di legno più piccoli dovranno affrontare verso il centro dell'arco. Scolpire tacche in queste sezioni per tenere la corda.

Vernici l'arco prima di tesatura per i materiali di tenuta e aggiungere un aspetto migliore. Potrebbe essere necessario aggiungere più di una mano di vernice per il look o sentire di desiderio. Una volta che la vernice si è asciugata, si può stringa la prua.

Ricordate che la costruzione di ciascun arco sarà diverso in base all'altezza e trarre forza del cacciatore e i materiali utilizzati. Archi per diversi usi possono includere anche altre parti per comodità o precisione, ad esempio una vista per scopo meglio o una fionda per legare l'archetto per mano dell'arciere. Allegare questi accessori se necessario dopo aver completato il corpo dell'arco.