Ald-inc.com

Il metodo migliore per l'archiviazione di documenti di viaggio

Nel mondo post-11 settembre, documenti di viaggio sono critici. Difficile e richiede tempo per sostituire, passaporti e imbarco non inseriscono ordinatamente in un portafoglio e può essere scomodo da trasportare. Essi sono anche obiettivi per furto poichè trasportano un alto valore sul mercato nero. Il metodo migliore per l'archiviazione di documenti di viaggio varia secondo il tipo di viaggio che si sta facendo.

A casa

Quando si è tra gite, tenere i propri documenti di viaggio ben protetta ma facilmente accessibile. Un luogo sicuro è la migliore protezione, specialmente se è imbullonato al pavimento. I ladri sono stati conosciuti per rimuovere anche molto pesante cassaforte sbullonati completamente e portarli a un workshop a crepa aperta più tardi.

In un Hotel

Quando si arriva presso un hotel, è possibile posizionare i documenti di viaggio in camera cassaforte o cassetta di sicurezza presso la reception. È più conveniente per tenerli nella vostra camera, ma generalmente più dipendenti dell'albergo hanno accesso alla cassaforte rispetto per le cassette di sicurezza in camera. Ricordatevi di prendere i documenti con voi quando si lascia l'hotel, in particolare nei paesi dove vi potrebbe essere chiesto di presentare documenti in qualsiasi momento.

In un ostello

Quando si soggiorna in un ostello della gioventù, si potrebbero condividere una camera nel dormitorio e altre strutture con viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Anche se la maggior parte dei viaggiatori ostello sono gentile e onesto, è meglio peccare per eccesso di cautela. Sempre viaggiare con una serratura di combinazione sicura. Se l'ostello offre armadietti, è possibile utilizzare il proprio lucchetto per memorizzare in modo sicuro i documenti. Se non, imballare accuratamente i documenti in un vano nascosto all'interno della borsa e bloccare la borsa con la serratura a combinazione. Considera il sacco a letto per una maggiore sicurezza di concatenamento.

Quando fuori e circa

Durante voli e viaggi in treno e mentre esplorare la città a piedi o in taxi, è possibile trasportare i documenti in una cintura collo di portafoglio o soldi nascosta sotto i vestiti. Sacchetti leggeri sono poco costosi e abbastanza confortevole da indossare tutto il giorno. Non posizionare mai i documenti in un marsupio o la tasca esterna di un pack zaino o giorno. Tutti sono destinazioni preferite per i ladri.

Copie di backup

Nonostante i vostri sforzi migliori per proteggere i vostri documenti di viaggio, esiste sempre il rischio di furto o smarrimento. Prepararsi al peggio facendo diverse copie di backup dei tuoi documenti. Archiviare una copia in un vano nascosto del tuo bagaglio a mano. Lasciare almeno due copie con amici o parenti che possono il fax a voi se necessario. Molti viaggiatori stessi e-mail una copia dei loro documenti, ma tenete a mente che anche un sistema crittografato di computer potrebbe teoricamente essere violato.

Archiviazione sicura on-line

Molte aziende ora offrono archiviazione sicura on-line per i documenti di viaggio. Anche se nessun sistema è a prova di hacker, la funzionalità di protezione avanzate offrono una maggiore protezione. Proprio come una fotocopia, una copia on-line dei documenti non è sufficiente per valichi di frontiera o altri affari ufficiali, ma può aiutare a dimostrare la propria identità e snellire il processo di ottenimento di nuovi documenti. Aziende di archiviazione on-line fanno pagare una piccola quota annuale per il servizio.