Ald-inc.com

Qual è la differenza tra un Mango & un Mangosteen?

Qual è la differenza tra un Mango & un Mangosteen?

Anche se i loro nomi sono simili, manghi e mangostani sono distintamente differenti frutti tropicali. Manghi hanno la pelle rossastra, arancia o gialla e morbida polpa arancione che circonda un pozzo fibroso. Mangostani avere pelle viola o rosso porpora e frutta a polpa bianca divisa in segmenti come un'arancia.

Utilizzo

Pezzi di mango aggiungono sapore ad un piatto di gelato.

I manghi sono un ingrediente popolare in cucina sud asiatica, come indiani, Pakistani e Thai. Manghi verdi sono utilizzati per chutney e insalate, mentre manghi maturi vengono aggiunti al curry, yogurt drink e dessert. Mangostani sono originario dell'Indonesia e Malesia e vengono serviti freschi, o usati in marmellate e conserve.

Disponibilità

Mango fresco è molto più comune e familiare ai mercati occidentali di mangostano, ma mangostano fresco è lentamente crescendo in disponibilità. Sia i manghi e mangostani possono anche essere trovati in scatola e surgelati.

Tassonomia

È il nome latino per mangostano Garcinia mangostana, e appartiene alla famiglia Guttiferae. Il mango, o Mangifera indica, è un membro della famiglia delle Anacardiaceae, che include dadi quali anacardi e pistacchi, ma anche piante pericolose quali sommacco e poison ivy.

Vantaggi

Secondo in MayoClinic.com, anche se la prova recente suggerisce che il succo di mangostano potrebbe ridurre l'infiammazione, non sono stati effettuati studi per vedere se sarà un riuscito trattamento per condizioni come l'artrite. Tuttavia, sia mango e mangostano succhi sono ricchi di antiossidanti, che aiutano il tuo corpo a combattere le malattie.

Fun Fact

Manghi figurano altamente nelle leggende di buddisti e indù. In India il mango è considerato un simbolo di amore, e molti appendere foglie di mango fresco sulle loro porte durante il nuovo anno indù.