Ald-inc.com

La storia del formaggio cremoso Flan

La storia del formaggio cremoso Flan

Flan è un dolce di crema pasticcera popolare che è comunemente associato con l'America centrale e Caraibi. Gli ingredienti base di quello che è considerato "tradizionale" flan sono evaporati e latte condensato, uova, zucchero, vaniglia e sale. Flan di tradizionale è ricoperta di caramello e può essere servita calda o fredda. Molte varianti di questo tipo base di flan sono stati e continuano ad essere creato. Una tale variazione è il flan di formaggio o crema di formaggio morbido.

Radici

La storia del formaggio cremoso Flan

Caramel è un condimento tradizionale per flan.

Flan di sé è esistita per più di 2.000 anni e possono essere ricondotti a Roma antica. I Romani, che hanno creato e apprezzato molti alimenti a base di uovo, sviluppato un piatto chiamato "flado" (torta di significato"flat" o "crema pasticcera"), che potrebbe essere fatto nelle versioni salate o dolci. Come i Romani esteso il loro impero, la ricetta per flado è stata portata a molti altri paesi, tra cui Spagna e Francia, dove questo tipo di piatto è diventato particolarmente popolare.

Variazioni

La crema pasticcera o budino, noto come "flado" gradualmente divenne conosciuto più comunemente con il suo nome antico francese, "flaon." Inoltre, molte varianti ha esistito in quanto "flaon" è stato preparato, a seconda i gusti e le innovazioni di una determinata cultura. Variazioni incluso cannella e zucchero, mandorle, spinaci, pesce e formaggio. Pertanto, il flan di formaggio, che è simile al cheesecake, ha visto la relativa emersione in questo periodo dell'Impero Romano.

Crescita

In Europa medioevale, la popolarità di flan è cresciuto. Sempre più uova e latte sono stati utilizzati nella preparazione di cucina e cibo e durante la Quaresima (quando non è stato consentito il consumo di carne) flan è diventato una voce di menu home molto importante. Quindi, come gli spagnoli a esplorare e conquistare terre del nuovo mondo, hanno portato la ricetta per sformato. Così, il flan è diventato parte della cucina delle Americhe.

Sformato in America

Come con ogni tipo di cucina che si fa strada da una regione geografica a altra, flan ha subito alcune modifiche, come entrò a far parte della dieta delle Americhe. Nuovi ingredienti, come arance, caffè e cioccolato, sono stati incorporati. Inoltre, in alcune zone morbido formaggio cremoso è stato mixato in, conseguente "flan de queso", o "Sformato di formaggio".

Flan de Queso

Flan di queso o formaggio cremoso de flan è diventato particolarmente popolare in Guatemala, Messico e Porto Rico. Gradualmente, questa variazione si fece strada negli Stati Uniti e, nel corso degli anni, nuovo chef e cuochi innovativi hanno creato le proprie versioni di flan de queso. Anche il marchio molto popolare di crema di formaggio Philadelphia ha pubblicato la sua ricetta per sformato di crema di formaggio.