Ald-inc.com

Gli effetti di illuminazione su lieviti di panificazione

Gli effetti di illuminazione su lieviti di panificazione

Lieviti di panificazione potrebbero essere considerato la più antica delle biotecnologie. Panettieri hanno utilizzato lievito per raccogliere pane e conferiscono sapore alle merci cotte per secoli. In tutto il mondo, aziende mettere fuori 2 miliardi di tonnellate di fornai lievito un anno. Avrete notato lievito è confezionato in contenitori scurite. Ecco perché lieviti di panificazione sono altamente sensibili alla luce.

Nozioni di base di lievito

Lieviti di panificazione non sono delle spezie come cannella o una sostanza chimica come bicarbonato di sodio. Il lievito è un organismo vivente. Lieviti di panificazione la maggior parte sono conosciuto come Saccharomyces cerevisiae agli scienziati. Ogni pagnotta di pane è il prodotto di complessi processi biologici e chimici. Il dormiente, lievito essiccato viene attivato dall'acqua e calore. Si nutre quindi lo zucchero nell'impasto, rilasciando il gas come lo digerisce. Questo gas è ciò che provoca il pane a salire e dà il pane il suo sapore di lievito.

Illuminazione e lievito

La luce è nemico del lievito. Lieviti naturalmente si verificano in ambienti scuri, umidi. Gli scienziati hanno scoperto che la luce in realtà si rompe giù le cellule di lievito. In sostanza, luce uccide il lievito. Luce blu è il più pericoloso, ma la luce del sole e le luci in una cucina anche danneggiano lieviti. Luce visibile interrompe la crescita, la respirazione e vari processi cellulari. Luce provoca reazioni chimiche si verificano quel briciolo la membrana cellulare, permettendo all'esterno le tossine di entrare e parti importanti delle cellule a trapelare.

Cosa significa questo per il panettiere

Lievito morto o morente è inutile per un panettiere. Se il lievito è inibito dalle loro reazioni alla luce, non sarà in grado di svolgere la loro funzione. Essi non divorare zucchero e producono gas, quindi nessun pane lieviterà. Lievito può essere solo parzialmente danneggiata da piccole dosi di luce..--loro capacità sarà stentata, ma non distrutto. Ciò significa che il lievito richiederà molto più tempo per fare la pasta aumentare rispetto al solito.

Applicazione

Per illuminazione danno da combattimento, panettieri scudo loro lievito dalla luce. Il contenitore oscurato in che il lievito viene venduto offre una certa protezione, ma si possono prendere ulteriori misure. Mantenere il lievito in una dispensa buia, lontano dalle luci luminose di una cucina. Per impedire che la luce da danneggiare il lievito quando si apre la porta, coprire il recipiente con un panno scuro o borsa. Mentre una breve esposizione alla luce non riescono a distruggere tutti i lievito, prestando attenzione a riduce il rischio di rovinare la vostra pasta.