Ald-inc.com

Tipi di ami da pesca

Ganci sono uno degli strumenti più importanti che i pescatori hanno nel loro arsenale. Considerato una parte dell'attrezzatura terminale, ganci sono utilizzati per esca viva ed esche di plastica e sono di serie sulle esche da pesca che i pescatori acquistare in negozio. Ora fatto di varie forme di acciaio, ganci di pesca nel corso degli anni sono state apportate di tutto, dal legno dell'osso umano e animale. I tre principali tipi di ganci sono ami singoli, ganci doppi e ancorette.

Le parti di ami da pesca

L'occhio di un gancio di pesca si trova nella parte superiore ed è dove la lenza si attacca al gancio. La parte più grande di qualsiasi gancio viene chiamata la tibia, che è tutto tra l'occhio e il punto del gancio. Alcuni steli sono diritte e gli altri sono curvati o offset. Molti ganci hanno anche una sbavatura che si estende appena sotto il punto. Barb è progettato per rendere difficile per un pesce agganciato a liberarsi dal gancio.

Fish Hook dimensioni

Pesca ganci sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni. Alcuni sono progettati per catturare piccoli pesci d'acqua dolce, mentre altri sono abbastanza grandi e abbastanza forte per catturare il pesce più grande. Nella maggior parte dei casi, i numeri indicano dimensioni gancio. Il più piccolo è di dimensioni 32, mentre il più grande è un 19/0 (19 aught). Quando la dimensione del gancio è compreso tra 1 e 32, minore è il numero, maggiore sarà il gancio. Quando l'uncinetto è tra 1/0 e 19/0, minore è il numero, più piccolo il gancio.

Ami singoli

Ami singoli sono il tipo più comune di gancio che i pescatori utilizzano. Ami singoli hanno un unico occhio e un unico punto. Essi può essere utilizzati per presentare esche vive, esche artificiali o mosche per pesca a Mosca. Alcuni l'uso più comune di pescatori modi ami singoli sono presenti esche vive sotto un bobber come parte di un impianto di perforazione di esche vive o di presentare un'esca artificiale come un verme. Alcune esche artificiali come spinnerbaits e buzzbaits forniti di serie con un singolo gancio, mentre alcuni pescatori sostituire i ganci sul loro esche con un singolo gancio, soprattutto se vogliono loro esca per gancio meno erbacce. Una delle esche più popolari utilizzate per la pesca, un jig testa di piombo, include un solo gancio.

Ganci doppi

C'è un unico occhio nella parte superiore di ganci doppi. Collegato all'occhio sono due coni e due ganci. Mentre un unico pezzo di acciaio o altro materiale forma il gancio intero, la tibia può o potrebbe non essere collegata. Ganci doppi che hanno collegato la tibia tendono ad essere più forte. Alcune esche artificiali, come le rane di plastica morbido utilizzate in basso di pesca, utilizzano ganci doppi, e sono comunemente usati sulle mosche che i pescatori usano per destinazione salmone atlantico. Tuttavia, ganci doppi sono il meno comune tra i tre principali tipi di ganci.

Ancorette

Come gli altri tipi di ganci, ancorette hanno anche un singolo occhio. Ma ancorette hanno tre shanks e tre ganci punti che sono distanziati in modo uniforme. Molte esche artificiali sono forniti di serie con le ancorette, tra cui crankbaits e topwater poppers, ad esempio. Alcuni pescatori anche allegare ancorette sotto loro jig. In quel caso, ancorette sono conosciuti come "stinger ganci" che intendono aiutare i pescatori a pescare breve-impressionanti. I pescatori di salmone anche utilizzano ancorette per presentare borse di deporre le uova, e, dove la pratica è legale, pescatori utilizzano ancorette a scroccare pesce.