Ald-inc.com

Può un cittadino degli Stati Uniti andare a Cuba?

Può un cittadino degli Stati Uniti andare a Cuba?

Fine della guerra fredda più di due decenni fa, le relazioni tra Stati Uniti e Cuba sono rimaste ghiacciate. Gli Stati Uniti ha limitato viaggi per l'isola-nazione per tutti i cittadini americani.

Restrizioni di viaggio

Viaggio a Cuba è solo limitato per chiunque sotto la giurisdizione degli Stati Uniti e i cittadini non-cubano che sono nati a Cuba. Questi ultimi devono richiedere un visto presso un'ambasciata cubana. Quelli sotto la giurisdizione degli Stati Uniti sono tecnicamente consentiti per viaggiare a Cuba; Tuttavia, è illegale effettuare tutte le transazioni, a meno che non hanno una licenza.

Eccezioni

Sono previste deroghe per i giornalisti, funzionari governativi, professionisti a tempo pieno e quelli con parenti a Cuba. Se si rientra in una di queste categorie, puoi qualificarti per una licenza "generale". A volte inoltre sono previste deroghe per filantropi, ricercatori, studenti che partecipano a un programma di studio formale, coloro che viaggiano per atleti, artisti e attività religiose.

Documentazione

Devi fare domanda per una licenza di carattere generale o specifica prima di viaggiare a Cuba. È inoltre necessario un passaporto, nonché una carta turistica, che viene emesso con biglietto aereo.