Ald-inc.com

Come fare una manica a Kimono

Quando si pensa di una manica a kimono, si potrebbe immaginare un abito tradizionale giapponese con maniche lunghe, dritti. Ma una manica a kimono è anche un termine di moda. Si tratta di un manicotto che è un'estensione del corpetto, non un pezzo separato. Un capo finito con una manica a kimono non ha nessuna cucitura intorno alla spalla e sotto le ascelle. La cucitura superiore su una manica a kimono viene eseguito dalla scollatura giù per il polsino della manica. La cucitura inferiore è una continuazione della cucitura laterale per il polsino della manica. Per rendere una manica a kimono, è necessario iniziare con il modello. Non è possibile modificare una manica per una manica a kimono, dopo aver tagliato il tessuto.

Istruzioni

• Nastro il modello anteriore di corpetto per un pezzo di carta da ricalco. Assicurarsi che vi sia abbastanza carta da ricalco per rendere il manicotto fino a quando lo vuoi.

• Disegnare una linea a un angolo di 90 gradi per la cucitura laterale e fuori si estendono su carta da lucido. Estendere la linea fino a quando si desidera che la manica per essere, più extra per l'orlo delle maniche.

• Tracciare una linea che si estende dalla scollatura della parte anteriore di corpetto e corre parallela alla prima riga hai disegnato. Tracciare una linea per collegare insieme le estremità delle due linee.

• Ripetere i passaggi 1-3 per il corpetto di nuovo modello. Tagliare la carta in eccesso di tracciatura da parti del cartamodello. Posizionare le parti del cartamodello sul tessuto tagliato i pezzi di tessuto.

• Pin la parte anteriore e posteriore dei pezzi di tessuto, proprio i lati insieme. Cucire la scollatura fuori all'estremità del manicotto. Cucire la parte inferiore della cucitura laterale su e intorno sotto le ascelle e alla fine della parte inferiore del manicotto. Cucire l'orlo alla fine del manicotto. Ripetere questo passaggio per l'altra manica.

Consigli & Avvertenze

  • Rafforzare la cucitura sotto le ascelle di cucire una riga aggiuntiva di punti di sutura o cucire sbieco nei margini di cucitura.