Ald-inc.com

Programmi di terapia dell'acqua

Programmi di terapia dell'acqua

La terapia di acqua comporta movimenti ed esercizi all'interno di una piscina. Terapia dell'acqua può essere utilizzata per idoneità fisica, come pure la terapia fisica. Ci sono diversi tipi di programmi di terapia di acqua che mirano ad aiutare in diversi modi.

Sollievo dal dolore

Terapia dell'acqua può essere utilizzata per trattare il dolore associato con l'artrite, traumi e spasmi muscolari. Temperatura dell'acqua e pressione è regolata in base il dolore da trattare. Acqua fredda può essere utilizzato per ridurre il gonfiore degli arti e delle articolazioni. Acqua calda aumenta la circolazione, che aiuta a rilassare i muscoli.

Circolazione periferica

Quando vi è scarsa circolazione nei piedi e arti inferiori, può provocare ferite a lenta guarigione. Terapia dell'acqua aumenta la circolazione periferica, che permette di ossigeno e nutrimento per arrivare dove devono andare. Quelli con la malattia vascolare periferica possono beneficiare di questo programma di terapia di acqua.

Terapia fisica

Acqua fornisce la resistenza, così muoversi in acqua può costruire muscoli senza mettere troppe tensioni sul corpo. Questo tipo di programma di terapia di acqua a disposizione qualcuno recuperando da un infortunio sportivo o cercando di recuperare dal mal di schiena.

Flessibilità

Acqua fornisce galleggiabilità, che è una forza di agire verso l'alto. Questo movimento naturale può spingere gli arti più lontano di quanto sono in grado di andare a terra. Migliora la flessibilità del corpo.