Ald-inc.com

Che cosa è una salsa Gratinata?

Che cosa è una salsa Gratinata?

Burro di aggiunge una profondità lussuosa di sapore ai piatti di tutti i tipi ed è il cavallo di battaglia di molte salse, tra cui la salsa besciamella utilizzata per una gratinata. Una besciamella è una salsa francese classica con l'aggiunta di prodotti lattiero-caseari per un roux di burro e farina. Questa salsa non è solo specifica per una gratinata--si potrebbe riconoscere da altri piatti come le fettuccine alfredo o lasagne. In una gratinata, aggiunge una cremosità setosa in una casseruola che contrasta con la crisi di mollica di pane in cima.

Gratinati, al Gratin, Gratinata, Oh mio!

Ci sono diversi nomi per questo piatto ricco, spesso servito come un lato. Se il termine gratinata è poco familiare a voi, le parole "al gratin" potrebbero suonare un campanello. Per preparare un piatto gratinato o come una gratinata è quello di finire con una spolverata di formaggio, pangrattato e burro prima della cottura. Una gratinata comprende spesso la salsa besciamella, pure, che ricopre gli ingredienti prima sono collocati in una casseruola e condite.

Una besciamella più burrosa

Molto probabilmente hai fatto conoscenti con artisti del calibro della salsa besciamella in fettuccine Alfredo, maraconi e formaggio o minestre cremose. Si inizia con una padella del burro fuso. Una volta liquefatto, una pari quantità di farina è possibile lasciarla fino a quando la miscela è ispessita e dorata. Questa miscela viene chiamata un roux e si addensa a qualunque cosa è mescolato con il successivo. Nel caso di una besciamella, un ingrediente latteria - solito latte o crema - è possibile lasciarla fino a quando incorporato. La salsa è quindi portata ad ebollizione e bollire. Una volta che la besciamella si addensa, è pronto per essere incorporato nel piatto gratinata.

Mettere un cappotto

Ora che avete una besciamella per vostro gratinata, avete bisogno di qualcosa per rivestire. Molti ingredienti possono essere preparati nel modo gratinata. Patate al gratin è un piatto comune trovato su molti menu di ristorante, ma tutti i tipi di ortaggi a radice, molti tipi di prodotti, pasta e altri ingredienti possono essere fatta al gratin, pure. Qualunque sarà la stella del vostro piatto gratinata deve essere tagliata secondo la tua ricetta prima di lanciare con la besciamella a lasciare cuocere correttamente. Ad esempio, patate devono essere affettati sottilmente per cucinare attraverso. Quindi gli ingredienti sono conditi con la salsa besciamella, conditi con formaggio, pangrattato e burro e al forno.

Salsa gratinata molti modi

La salsa besciamella utilizzata per gratinatas è un giocatore chiave in molti altri piatti. Si può prendere qualsiasi piatto di pasta da scarno a cremoso. Usarlo come un impertinente strato di lasagne, mescolare con aglio e parmigiano per un classico Alfredo o dadi su alcune verdure e fare una pasta primavera notte. È possibile anche utilizzare un pollo o pasticcio di verdure, come base per minestre cremose chowders o per un queso fatti in casa con l'aggiunta di formaggio.